Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
2^ GRAN FONDO DEGLI AMMINISTRATORI D’ITALIA E NON
A Castagneto Carducci la “Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi” in programma il 7 aprile 2012
L’Amministrazione Comunale di Castagneto Carducci nell’ambito delle iniziative promozionali previste per l’anno 2012 organizza per il 2° anno consecutivo la Gran Fondo degli Amministratori d’Italia “Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi” in programma il 7 aprile 2012. Il ritrovo sarà alle ore 8.00 presso il Parco Le Sughere a Donoratico e il rientro alle ore 13.00 circa sempre a Donoratico, dove sarà offerto ai partecipanti un “pasta-pranzo” a cura delle Associazioni sportive del Comune di Castagneto Carducci.
L’intento è quello di coniugare uno sport appassionante come il ciclismo con la valorizzazione e promozione del territorio ed è per questo che anche per questo anno si terrà la 2^° Gran Fondo degli Amministratori d’Italia, dedicata agli amministratori (anche ex amministratori) e non solo, appassionati di ciclo turismo che in questa giornata oltre che praticare il loro sport preferito avranno la possibilità di scoprire e conoscere un territorio veramente suggestivo. Due i percorsi previsti (corto km. 64, lungo km 104) che si snodano in uno dei più suggestivi scenari della Toscana in quel tratto di terra che va dalla costa etrusca a San Vincenzo, percorrendo le colline di Campiglia Marittima, Suvereto, Castagneto Carducci, Bolgheri, Bibbona, Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio, per fare ritorno con l’arrivo previsto a Donoratico.
Quindi rivolgiamo un invito a tutti i colleghi cicloamatori e appassionati di ciclo turismo a partecipare a questa gara di Gran fondo che vedrà la presenza di molti appassionati ed anche ciclisti professionisti che ormai da diversi anni frequentano le nostre zone in ritiro sportivo con le loro squadre, grazie al Gran Premio Costa degli Etruschi gara internazionale della stagione agonistica dei professionisti su strada, che si svolge proprio qui ogni anno nel mese di febbraio e che ha reso questi luoghi mete predilette per il ciclo turismo, alla quale quest’anno si è aggiunta l’arrivo della 1^ tappa della prestigiosa gara Tirreno – Adriatico. Non esitate a contattarci per qualsiasi chiarimento e informazione in merito, vi ricordiamo inoltre che le strutture ricettive presenti nel territorio vi potranno offrire dei piacevoli soggiorni, all’insegna di un tranquillo relax e un’ottima degustazione di cibi e vini il tutto nella garanzia della tradizione enogastronomica che caratterizza il Comune di Castagneto Carducci. Per informazioni, visitare il sito www.comune.castagneto-carducci.li.it potete visionare i percorsi e scaricare il modulo di iscrizione. Intanto vi ringrazio e sperando di ritrovarvi in questa occasione vi invio i miei più cordiali saluti.
Il Sindaco
Fabio Tinti

14/03/2012 11.47
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto