Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
FOOTBALL AMERICANO, DOMENICA A SAN BARTOLO A CINTOIA ESORDIO PER I GUELFI COI TITANS ROMAGNA
Il vicesindaco Nardella: “Dal nuovo stadio un impulso per una stagione che auguro ricca di successi”
Mercoledì scorso il rugby, domenica il football americano. Inaugurazione in due tempi per il nuovo stadio a San Bartolo a Cintoia. Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Matteo Renzi cui è seguita la partita amichevole di rugby fra le nazionali Under 18 di Italia e Giappone, domenica 18 marzo (ore 14.30, ingresso libero) sarà la volta dei Guelfi Firenze di football americano che solcheranno per la prima volta l’impianto in occasione della prima giornata del campionato di A2 contro i Titans Romagna.
“Questo nuovo stadio – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – rappresenta una risposta importante alla crescita del movimento rugbistico e per dare una ‘casa’ ai Guelfi del football americano. A tal proposito colgo l’occasione per formulare i migliori auguri alla squadra fiorentina che milita nel campionato di A2 e che domenica inizierà la stagione con la difficile partita contro i Titans Romagna”. Il vicesindaco Nardella ha anche ricordato che nel prossimo mese di luglio lo stadio di San Bartolo a Cintoia ospiterà un quadrangolare internazionale di football americano con Italia, Danimarca (o Repubblica Ceca), un team americano e una formazione brasiliana.
La squadra dei Guelfi Firenze è impegnata per il nono anno consecutivo nel campionato nazionale di serie A2 che quest'anno vedrà ai nastri di partenza 20 squadre divise in 4 gironi (quello coi Guelfi comprende anche Angel Pesaro, Aquile Ferrara, Redjackets La Spezia e Titans Romagna). Molte le novità rispetto alle precedenti stagioni, su tutte l'arrivo del nuovo capo allenatore Jeff Scurran e il nuovissimo campo da gioco di via del Perugino. Nella gara d'esordio, la squadra fiorentina avrà di fronte i vice campioni in carica dei Titans Romagna. La formazione fiorentina per questa stagione non avrà a disposizione il quarterback Elvis Tarroni, fuori per infortunio, che sarà sostituito in cabina di regia dall'esperto Ugo Arcangeli mentre, sempre in attacco saranno da tenere d'occhio il solito Mannatrizio e i ricevitori Bardini e Bini, quest'ultimo fresco di chiamata in nazionale. Sul versante difensivo non ci sarà il safety Muraro, passato ai Condor Grosseto, mentre i punti di riferimento saranno i nazionali Benoni e Parronchi oltre al capitano Christian Petrucci. Anche per questa stagione le partite dei Guelfi Firenze saranno allietate dalle esibizioni del team di cheerleaders delle Gigliette.

16/03/2012 11.52
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto