Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CONVEGNO NUOVE FRONTIERE PER L’IPPICA
Domani, sabato 17 marzo, all'ippodromo Casalone di Grosseto
“Partire dalle testimonianze dei protagonisti del mondo ippico, attuali e del recente passato, con il contributo dei rappresentanti delle associazioni di categoria e degli ippodromi, degli operatori e degli esponenti politici, per individuare le azioni strategiche al processo di riforma e rilancio del comparto.”

“Questo è, in sintesi, l’ambizioso progetto a cui si intende dar le gambe, proseguendo sul cammino già intrapreso nel convegno di Villacidro 'Uniti per il rilancio dell'ippica’” a dichiararlo è Alessandro Massai, uno fra gli organizzatori del convegno “Nuove Frontiere per l’Ippica” che si terrà sabato 17 marzo presso l’ippodromo Casalone di Grosseto del quale, lo stesso Massai, è il Presidente.

“Tale azione articolata – continua il Presidente dell’Ippodromo di Grosseto – richiede l’apporto costruttivo di tutte le componenti del sistema, al fine di ritrovare gli indirizzi di sviluppo di un settore che non investe solo l’ambito sportivo, ma che interessa significativamente l’occupazione, l’agricoltura, la formazione, la cultura e la socialità.”

Il convegno avrà fra i suoi protagonisti istituzioni e rappresentanti politici del territorio e nazionali, tra cui l’On. Fabio Evangelisti, l’On. Monica Faenzi, l’On. Luca Sani e il Sen. Roberto Mura, insieme a Sabina Breccia (Vicepresidente nazionale AGIT), Fabio Carnevali (Presidente nazionale di Assogaloppo), Dario Vargiu (Jockey professionista), Ovidio Pessi (Presidente nazionale UNAG), Zibì Boniek (Gentleman Driver).

16/03/2012 13.00
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto