Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
ALL’OBIHALL C’È FIRENZE&DANZA
Dal 23 al 25 marzo
Per il dodicesimo anno all’Obihall dal 23 al 25 marzo torna Firenze&Danza, evento organizzato in collaborazione col Quartiere 2 inserito fra le manifestazioni di “ Firenze Città Europea dello Sport”, che ha visto in questi anni esibirsi allieve ed allievi appartenenti alle più importanti scuole, associazioni ed accademie italiane e straniere.
Nel corso delle serate è prevista l’esibizione di più di 2.000 ballerine e ballerini in rappresentanza di oltre 80 fra scuole, associazioni ed accademie di danza.
Nel corso della rassegna sono previsti come ospiti (23 marzo ore 20.30) l’associazione Area Danza diretta da Elena Mescoli, con la sua attività di danzaterapia rivolta a ragazzi ed adulti con disabilità psico-fisica. Uno spettacolo pomeridiano è dedicato alla danza dei più piccoli che come “Grandi” protagonisti riescono sempre a creare emozionanti e simpatiche atmosfere; negli spettacoli serali sono in programma esibizioni di allievi più esperti e veri talenti.
Inoltre sul palco i ragazzi del gruppo coreografico “Giovani Danzatori Firenze Danza” seguiti da Silvia Grassellini. I ballerini fanno parte di varie scuole che hanno partecipato all’undicesima edizione del concorso e hanno vinto una borsa di studio consistente nel frequentare i laboratori coreografici di danza classica e contemporanea con i maestri Roberto Sartori, Katiuscia Bozza, Rino Pedrazzini e Silvia Grassellini nell’anno accademico 2011-2012.
Il Concorso Internazionale che si svolgerà dal 13 al 15 Aprile vedrà giovani coreografi emergenti presentare le loro opere, solisti, duo, passi a due e gruppi dai 7 ai 25 anni divisi per livello e categoria. La giuria, composta da nomi di fama internazionale, dovrà individuare i più bravi e meritevoli a cui andranno tanti premi e borse di studio.
Quest’anno la manifestazione è dedicata al ricordo di due amici: Elena Mannucci che è stata presidente di Firenze Danza, sempre in prima fila ad applaudire e incoraggiare tutti i partecipanti e Stefano Nencioni.

20/03/2012 13.25
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto