Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PER IL CAMPO DI ALLENAMENTI DEI BIANCHI DEL CALCIO STORICO FIORENTINO AL GALLUZZO
Presto anche la copertura della pista di pattinaggio
Il campo per allenamenti dei Bianchi del Calcio Storico Fiorentino al Galluzzo ha un nuovo impianto di illuminazione che consentirà l’utilizzo dell’impianto anche nelle ore serali.
“Questa realizzazione – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – conferma l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso questa nostra tradizione popolare e consentirà ai Bianchi un miglior utilizzo dell’impianto del Galluzzo. Ciò rappresenta anche un ulteriore intervento che va a implementare l’area impiantistica di viale Tanini al Galluzzo che presto vedrà anche la copertura della pista di pattinaggio”.
L’intervento ha necessitato di uno studio impiantistico ed illuminotecnico determinato dai vincoli ambientali e di conformazione geografica dell’area. L’analisi ha portato ad una soluzione di impianto che, nel rispetto delle normative di settore per gli impianti sportivi, ha consentito di garantire un illuminamento di 100 lux medi sull’area principale di gioco, grazie a 12 proiettori asimmetrici dotati di lampada a ioduri metallici di potenza 400W. Sono stati inoltre posizionati 4 pali (altezza 12 metri) per il sostegno dei corpi illuminanti ed è stato predisposto lo scavo necessario all’interramento delle condutture elettriche di alimentazione.
“Dopo il campo per gli Azzurri in via Magellano – ha detto il presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi – esprimo particolare soddisfazione anche per questa risposta dell’Amministrazione Comunale alle esigenze di uno dei 4 colori del Calcio Storico Fiorentino. Questa ulteriore realizzazione crea ancor di più i presupposti affinchè le squadre possano allenarsi al meglio e quindi dar vita a un torneo spettacolare che onori la città di Firenze”.(fd)

20/03/2012 22.54
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto