Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: CORSO DI AGGIORNAMENTO TECNICI F.I.N.P. A SESTO FIORENTINO
L'evento si svolgerà domenica 6 maggio alla biblioteca E. Ragionieri
La delegazione regionale Toscana della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (F.I.N.P.),Federazione Paralimpica riconosciuta dal C.I.P.organizza, come neo-autorizzato Centro di Formazione F.I.N.P. Toscana, il suo primo Corso d'Aggiornamento per Tecnici di Nuoto F.I.N.P. in data 6 maggio, alla Biblioteca Pubblica "E. Ragionieri" di Sesto Fiorentino.
Il Corso si svolgerà domenica 6 maggio, con inizio dalle ore 9:00, con il saluto delle Istituzioni locali e sportive, presso la sala "Vincenzo Meucci" della Biblioteca Pubblica "E. Ragionieri" di Sesto Fiorentino, il cui indirizzo, assieme alle altre informazioni sul Corso, è riportato in forma completa nella home-page del sito ufficiale della F.I.N.P. nazionale (www.finp.it).
Il Corso in oggetto sarà aperto anche alla partecipazione di Tecnici e Formatori di Nuoto della F.I.N. e di Associazioni/Enti di Promozione Sportiva Nazionali (previo breve colloquio di accertamento conoscenze di base sulla Classificazione Funzionale per il Nuoto, argomento principale della giornata).
Il Corso d'aggiornamento sarà dedicato principalmente a degli approfondimenti, di secondo livello formativo, sull'argomento della Classificazione Funzionale per il Nuoto, che sarà svolto da un Formatore e Classificatore Medico sportivo C.I.P. ed I.P.C. di chiara fama nazionale ed internazionale, il Dott. Luca Michelini, esperto della materia ed autore di manuali di Medicina Sportiva del Settore Paralimpico.
La seconda parte del Corso sarà dedicata ad approfondimenti sugli equilibri in acqua e sui necessari adattamenti ed accorgimenti tecnici natatori degli Atleti con disabilità, in particolare quelli con disabilità motoria grave, sarà svolta da un Formatore, Tecnico di Nuoto e Classificatore Tecnico C.I.P./F.I.N.P. di Nuoto, il Prof. Antonio Venturi,
Docente a contratto per la materia del Nuoto (adattato) presso il Corso di Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattative della Facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Firenze.
Il Corso terminerà alle ore 19:00.

23/03/2012 10.14
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto