Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
IL 31 MARZO VIA ALLA DICIASSETTESIMA EDIZIONE DELLE PIAGGELIADI
Cerimonia inaugurale al Mandela Forum
Con la cerimonia inaugurale in programma il 31 marzo (ore 17) al Mandela Forum, prende il via la diciassettesima edizione delle Piaggeliadi, che quest’anno assumono una dimensione europea e diventano EuroPiaggeliadi.
E’ prevista infatti la partecipazione – in un fine settimana dedicato – di alunni delle scuole di Lussemburgo, Monaco di Baviera e Montecarlo, oltre a quelle straniere presenti sul territorio fiorentino. L’edizione 2012 è stata presentata in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dal presidente provinciale del Coni Eugenio Giani, dal presidente della Firenze Ovest Piero Colzi e da Marco Borri “inventore” e infaticabile animatore della manifestazione.
“Le Piaggeliadi – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – sono un evento della città e per la città e non solo, che gli amici della Firenze Ovest anno dopo anno riescono ad arricchire e migliorare con nuove idee. Quest’anno, che coincide col titolo di ‘Firenze Città europea dello sport’, con la collaborazione dell’assessorato all’educazione abbiamo allargato la partecipazione anche a ragazzi di oltre confine. Questo potrebbe diventare un tratto permanente delle Piaggeliadi per le prossime edizioni”.
Fra le novità di questa edizione l’ingresso, fra le discipline sportive proposte, il rugby e il basket che vanno ad affiancarsi a quelle tradizionali: pallavolo, minitennis, calcetto, scherma, tiro al bersaglio, go-back, "Marathon family" (corsa podistica abbinata bambino-genitore), atletica leggera, nuoto.
Già oggi sono circa 12.000 (superato il record dello scorso anno) le iscrizioni alle giornate di gara che vedranno la sintesi finale nella cerimonia di premiazione in programma il 26 maggio al campo sportivo “Giuseppe Paoli” a Brozzi. Per iscrizioni e informazioni sulle gare www.piaggeliadi.it. (fd)



27/03/2012 14.07
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto