Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
VOLLEY, DUE TORNEI NELL’UOVO DI PASQUA
In campo formazioni amatori, Under 16, miste e dei centri di salute mentale. Le iniziative sono promosse dall’Uisp in collaborazione con Firenze Ovest e Atletica Castello
Volley e uova di Pasqua. L’Uisp in collaborazione con l’Atletica Castello e la Firenze Ovest Pallavolo col patrocinio del Comune di Firenze, organizza due appuntamenti: il torneo di “Pasqua-Scoppio del Carro” per squadre di amatori femminile, miste e dei centri di salute mentale e il torneo “Tommasino Bacciotti” riservato alla categoria Under 16 femminile. Le due manifestazioni sono inserite nel programma di “Firenze Città europea dello sport 2012”.
“La tradizione e la grande vitalità del movimento pallavolistico fiorentino – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – è testimoniata anche da appuntamenti come questi che coinvolgono un gran numero di partecipanti e che vanno ad aggiungersi ai campionati italiani per Polizie Municipali e alla prestigiosa World League del 18-20 maggio con Italia, Francia, Corea e Stati Uniti. Un doveroso ringraziamento va agli amici dell’Uisp e delle società fiorentine che supportano i tornei, per l’impegno profuso”.
Al torneo di Pasqua partecipano 6 squadre Torraccio (Mo), Barbaiocchi (Mo), Tre Pietre A, Tre Pietre C, Olimpia Poliri, Selezione Firenze. Il programma prevede per sabato 7 le gare di qualificazione presso la palestra della scuola Cadorna a Castello e il 9 aprile le finali al PalaMattioli. Nel giorno di Pasqua i partecipanti assisteranno al tradizionale Scoppio del Carro in piazza Duomo. Il 5 aprile invece prenderà il via il torneo Bacciotti (presso le palestre delle scuole Duca d’Aosta, Paolo Uccello e Manzoni) con 8 squadre iscritte: Firenze Ovest, Olimpia Poliri, S.M. al Pignone, Montelupo, New Volley Terranuova, Sorms S. Mauro a Signa, Valledora (To), S. Donato (To). Le finali il 7 aprile.

02/04/2012 12.26
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto