Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CANOA VELOCITÀ. A MANTOVA DUE LAMPI PER LA COMUNALI FIRENZE
Canoa Polo, bilancio positivo per l'esordio del team di Chiti. I prossimi eventi organizzativi
Buoni piazzamenti per la Comunali Firenze nell’Internazionale di Mantova di canoa velocità, prova valida anche come prima selezione per la categoria senior in prospettiva Olimpiadi e per la composizione della squadra junior italiana, caratterizzata da tempo inclemente. Giovanni Tacchi e Cosimo Fratticioli nel K2 1000 metri hanno chiuso al nono posto (sesti italiani) con un riscontro cronometrico di 3'46". I due giovani portacolori della Comunali, al loro primo anno nella categoria, possono puntare, secondo l'allenatore Marco Guazzini, in prospettiva ad entrare nei top 15 canoisti italiani della categoria Junior.

E in prospettiva Campionati italiani di Milano la Comunali può puntare al K2 Junior femminile con Laura Tacconi ed Elena Fedeli che a Mantova sono state buone quinte (terze in Italia) nei 200 metri e quinte (quarte Italia) nei 500 metri.

CANOA POLO. AD AGROPOLI LA PRIMA GIORNATA DI SERIE A1

Tre assenze importanti per influenza per la rinnovata squadra della Comunali Firenze nell’esordio del Campionato italiano di canoa polo di serie A1: Lapo Menichetti, Niccolò Baldi e Mattia Burgio non erano presenti ad Agropoli dove si è inaugurata la stagione e dove, a causa del vento forte e le onde che entravano nel porto, le partite del sabato sono state sospese.
Ben tre, quindi, le partite giocate dai biancorossi la domenica, con bilancio 2 vittorie e una sconfitta: la prima partite è stata con l'UCK Bari, persa per 6-4, un po' deludente, squadra sotto tono, con troppi individualismi ed errori che hanno favorito gli avversari. Ripresa la concentrazione e con un migliore gioco di squadra Firenze ha vinto in modo schiacciante con la Canottieri Pisa, per 9-0 e poi ha finito la giornata in bellezza con una vittoria per 3-0 sul Posillipo. Per i biancorossi hanno giocato Federico Pinzauti, Giovanni Galli, Lorenzo Bellini, Massimo Chiti (allenatore), Marco Tombelli, Pietro Grana.

PROSSIMI EVENTI ORGANIZZATI DALLA COMUNALI FIRENZE

Il 24 aprile ”Festeggiamo Ammmodino”, la FESTA DEGLI ATLETI (riservata agli Under 26) per render onore a un anno di grandi successi sportivi della Comunali e dei suoi atleti.

Dal 29 aprile al 1 maggio la Canottieri Comunali ospiterà il RADUNO FICK di Dragon Boat, valevole come stage di valutazione master/senior.

In occasione dell’evento NOTTE BLU saranno organizzate due giornate “I giovani in canoa” per far provare il nostro sport ai ragazzi dai 9 ai 14 anni: il 7 ed il 12 maggio. Il giorno 12 maggio gare sociali in k1, k2, k4.

18/04/2012 12.34
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto