Login

MET


Comune di Firenze
BAMBINI IN BICICLETTA DALL’ISOLOTTO ALLE PIAGGE PER PROMUOVERE LA MOBILITÁ CICLABILE
Sabato 21 aprile alle ore 16:30 da piazza dell'Isolotto
Sabato 21 aprile, ore 16:30, scatta da piazza dell'Isolotto BAMBINI: W LA BICI! una pedalata organizzata dall’Associazione Città Ciclabile, in collaborazione con i Quartieri 4 e 5 e la Sezione Soci Coop. Il percorso si snoderà attraverso le piste ciclabili lungo l’Arno fino a che l’allegra carovana, scortata dalla pattuglia dei vigili in bicicletta, raggiungerà Le Piagge dove è previsto un ristoro finale con estrazione a sorte di premi (ovviamente di natura ciclistica).

Il ruolo di testimonial dell’evento sarà rivestito da Marco Banchelli, il noto ciclista messaggero di pace nel mondo, e dal dott. Massimo Generoso, pediatra e presidente dell'associazione Medici per l'Ambiente.

Questa manifestazione itinerante, che si sposterà nel corso del mese di maggio anche nei quartieri 2 e 3, è dedicata ai bambini e alla mobilità ciclabile per scoprire insieme il piacere e i benefici (personali ma anche ambientali) di questo semplice e straordinario mezzo di trasporto, a trazione muscolare. Una preziosa occasione per scoprire che la bici rappresenta la migliore compagna per andare alla ricerca di una nuova dimensione umana delle nostre città. Più lenta, più vivibile, più silenziosa, più sicura.

INFO: Associazione Città Ciclabile Onlus www.firenzecittaciclabile.org

19/04/2012 12.12
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto