Login

MET


Redazione Met Sport
PRIMADONNA FIRENZE-UPC TAVAGNACCO DI SERIE A FEMMINILE
Si gioca per la 22° giornata sabato 21 aprile alle ore 15,00 presso l'impianto di San Marcellino a Firenze
Sabato alle ore 15.00 presso l'Impianto Sportivo di San Marcellino Il Primadonna Firenze affronterà il Graphistudio Tavagnacco nella gara valevole per la 22° giornata di Serie A.

Per le Viola gara difficile sulla carta contro una squadra in salute. Il Tavagnacco, attualmente a quota 47 punti in quarta posizione in classifica, si trova ad una sola lunghezza dal Brescia e verrà a Firenze per aggiudicarsi l'intera posta e tentare di riagganciare il treno Champions. La squadra di Marco Rossi nelle ultime gare, dopo aver sofferto in trasferta con il Venezia ottenendo solo un pareggio per 1-1, ha inanellato tre successi consecutivi: in casa con il Torino per 5-1, in trasferta con il titolatissimo Brescia per 2-0, e nell'ultima giornata tra le mura amiche con la Lazio per 4-0. Inoltre la squadra friulana detiene il secondo miglior attacco con 49 reti in attivo.

Gara che si prospetta di fondamentale importanza anche per il Primadonna Firenze che, se vorrà tirarsi fuori dalla zona calda della classifica il prima possibile, dovrà cercare di ottenere punti preziosi anche con le grandi del campionato. Mister Nicoli dopo i complimenti ricevuti per la partita giocata a viso aperto ed aver tenuto bene il campo in casa delle prima in classifica, vorrebbe proseguire a far bella figura con le friulane ma ottenere anche punti decisivi. Rosa al completo tranne Benucci, squalificata per una giornata, dopo aver rimediato la quarta ammonizione in campionato nella gara con la Torres.

Queste le parole del mister:" "Affrontiamo una delle quattro squadre che stazionano nelle parti alte della classifica dall'inizio del campionato. Il Tavagnacco è una squadra tecnicamente forte, annovera nelle proprie fila calciatrici che possono in ogni momento trovare una giocata importante che può far male. Noi siamo invischiati nella lotta salvezza ma stiamo abbastanza bene e ci sentiamo pronti a tirare fuori una prestazione maiuscola da questo difficile impegno. A parte Benucci la rosa è al completo; dobbiamo solo verificare le condizioni di Guagni nel pre riscaldamento".

Le altre gare della SERIE A CALCIO FEMMINILE 22a Giornata sabato 21/04/2012 ore 15.00:
BARDOLINO VERONA - TORRES CALCIO; BRESCIA FEMMINILE - TORINO ; CALCIO CHIASIELLIS - RIVIERA DI ROMAGNA ; LAZIO CALCIO FEMMINILE - VENEZIA 1984 ; MILAN- COMO 2000 A.S.D. ; ROMA CALCIO FEMMINILE - MOZZANICA.

Classifica dopo la 21° giornata:
TORRES 56, VERONA 52, BRESCIA 48, TAVAGNACCO 47, MOZZANICA 34, TORINO 31, CHIASIELLIS 25, COMO 25, FIRENZE 23, RIVIERA DI ROMAGNA 19, LAZIO 19, VENEZIA 18, MILAN 10, ROMA 6.

Prossimo turno: SERIE A CALCIO FEMMINILE 23a Giornata sabato 28/04/2012 ore 15.00

COMO 2000 A.S.D. - ROMA CALCIO FEMMINILE ; GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - CALCIO CHIASIELLIS ; MOZZANICA - FIRENZE A.S.D. ; RIVIERA DI ROMAGNA - BRESCIA FEMMINILE ; TORINO - LAZIO CALCIO FEMMINILE ; TORRES CALCIO - MILAN ; VENEZIA 1984 - BARDOLINO VERONA.

20/04/2012 12.34
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto