Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
AEROPORTO FIRENZE: INIZIA CON IL PRO RECCO LO SPRINT FINALE DEL CAMPIONATO DI SERIE A
Domani, sabato 21 aprile alle ore 16.30, tutti al Padovani: obiettivo difendere il terzo posto in classifica
San Donà 73, Fiamme Oro 69, Aeroporto Firenze 58, Lyons Piacenza 55. Passate le festività pasquali, si riparte da qui, dal terzo posto. Posizione che se il campionato finisse domani varrebbe la qualificazione ai play off per la promozione in Eccellenza. Un traguardo che sembrava proibitivo e che grazie al filone positivo di 6 match tutti a segno ha fatto decollare in alto Aeroporto Firenze. Adesso c’è da guardarsi le spalle, mancano 4 partite alla fine del campionato, e le insidie non mancheranno. Primo ostacolo da superare il Pro Recco nell’anticipo di sabato alle 16.30 al Padovani (arbitro Marrama di Padova).

All’andata, in terra ligure, fu una vittoria fiorentina, ma per ottenerla i biancorossi gettarono veramente il cuore oltre l’ostacolo. Si riuscì a segnare in doppia inferiorità numerica e a conservare il vantaggio facendo veramente una grande prova di orgoglio. Questo ci ricorda che vincere con il Recco non sarà sicuramente una cosa facile. Il XV di Ceppolino si trova a metà classifica ma le qualità del suo pack e dei mediani ne fa una squadra insidiosa, che, come ha dimostrato recentemente con il Piacenza, può vincere anche con le prime della classe.

A parte le indisponbilità di lungo corso la situazione dell’organico è abbastanza articolata, con vari elementi in forse sopratutto sui trequarti. La disponibilità reale di diversi di loro verrà definita nelle ultime ore prima della gara. In mischia problemi alla schiena per il capitano Filippo Santi e sicuramente indisponibile Mirko Parri classe ‘88 anche lui terza linea e protagonista di un ottimo campionato che commenta: “Purtroppo per un importante impegno familiare sabato non potrò essere in campo. Mi dispiace mancare in un momento di grande soddisfazione per me. Un periodo in cui sto riscuotendo la fiducia dei nostri tecnici in un ruolo di terza linea non abituale per me che ho sempre giocato seconda. Mi sono reso disponibile a questo cambio di ruolo nel momento in cui per varie indisponibilità la squadra aveva necessità di questo. Devo dire che ho ottenuto buoni risultati e sono molto contento”.

“Stiamo facendo un’ottima stagione, a parte il periodo negativo che abbiamo superato, quello delle quattro sconfitte consecutive, per il resto il gruppo e i risulatati fanno pensare alla bellissima stagione dell’anno scorso, speriamo di poter rifare lo stesso percorso. Con il Recco sarà dura, sopratutto per noi avanti. Sono una squadra temibile che gioca molto bene in mischia e touche. Ma anche noi non siamo da meno”.

20/04/2012 12.38
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto