Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TENNIS TAVOLO: B1 FACILE CONTRO ORISTANO, CIAMPI VINCE A VOLTERRA
Si chiudono in campionati regionali, domenica i tornei amatoriali
“Contro una formazione sarda rimaneggiata e demotivata, il Ciatt Firenze con Ali, Teatino e Loreto si impone 5-0 chiudendo così il campionato al secondo posto.
Un risultato importante che premia sforzi societari incentrati sulla duplice impresa di unire lo sport del tennistavolo con l’amatorialità del ping pong; infatti accanto al “prodotto” Loreto (oramai stabilmente nei primi 100) cresciuto attraverso la scuola del tt guidata da Andrea del Tomba, ci sono i vari tornei e spazi dedicati all’amatore.
Un risultato sportivo che pone comunque la società ,adesso,di fronte alla necessità , anche, di poter far proseguire nella sua città natale la sua carriera; ma non è facile trovare investimenti per settori diversi da quelli calcistici o affini.
Impegno gravoso ma speranza mai vana per i dirigenti a cominciare dal presidente Trappolini di scoprire nuove “sensibilità” sponsoristiche del resto necessarie se si vuole competere, anche a nome della città di Firenze, a livelli di serie A.
Serie A che lascia il Csi Portosantostefano ,a 2 anni dall’acquisizione grazie proprio ad una rinuncia del Ciatt Firenze per motivi economici; decisiva la sconfitta,0-4, col Casalbordino dove cmq non è sceso in campo il bulgaro Mladenov; non se la passa bene ad una giornata dal termine neppure il Monte dei Paschi(a proposito di sponsor….) Siena che si giocherà col Treviso ,all’ultima giornata, la permanenza.
Permanenza ottenuta dal Carrara in A1 .. ma lì è tutto un altro pianeta.. dove peraltro si stenta a riconoscere un nome italiano.

Come all’ultima gara si decideranno le sorti del Circolo Prato,sempre in B1, dove si giocherà la salvezza contro Bolzano, privo di Colli.
Che ottiene invece il Cascina in C1 ai danni del La Spezia ; ora,per capire quante squadre toscane retrocederanno bisognerà attendere l’ultima gara del TT Arezzo impegnato sul campo del Terni ,primo della classe; purtroppo gli aretini hanno gettato una buona occasione col Cral Roma perdendo 4-5 nonostante i 3 punti di Sisi ed ora contro Cerquiglini, Candelori e Colantoni, l’impresa pare davvero ardua.

Chiusi infine i campionati regionali con questi verdetti:
in C2, Carrara, Signa , Poggibonsi, Lucca, Sestese,Circolo Prato, qualificate per il playoff che garantirà 2 posti in C1; Pistoia , Sestese e Siena per decidere chi andrà a far compagnia ai retrocessi Limite, Arezzo e Carrara.
In D1 qualificate ai playoffs , Viareggio, Livorno, Sestese, Poggibonsi, Carrara, Valdarno e Artigianelli; retrocesse Pisa, Ciatt Prato, Reggello e Pohafi; altre formazioni scenderanno dal concentramento tra dlf Lucca, Valdera e 2 squadre del Ciatt Firenze.

Disputato intanto un torneo a Volterra con vittorie di Cristian Ciampi di Pisa sul viareggino Badalacchi ; in semifinale Larindi di Lucca e Dini di Viareggio.
Nel torneo femminile vince Giuricin su Salvadori; nel quinta categoria vince il grossetano Rossi (ex seconda categoria….) sul volterrano Massimo Ciandri , in semifinale i giovani Louafi e Paolinetti.

Prossimo week end dedicato ai campionati italiani giovanili dove insieme a tanti giovani toscani,Firenze sarà rappresentata da Dario Loreto negli juniores e Fabio Cola negli under 21 entrambi con la possibilità di migliorare.
E domenica! alla Barsanti ritornano i tornei amatoriali aperti a TUTTI; Memorial Trappolini dalle 9.00 del mattino e dalle 15 il “Dla2&friends”; sulla falsa riga di quest’ultimo si fa notare l’iniziativa del neonato TT Firenze che sabato scorso ha organizzato PER SOLI NON TESSERATI un torneo con oltre 30 iscritti.

24/04/2012 15.46
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto