Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
GRUPPO SPORT E CULTURA: 20 ANNI TRA FIGLINE E INCISA
Settimana di iniziative per l’associazione impegnata nella promozione dello sport e del benessere
Festa grande per il Gruppo Sport e Cultura, un’associazione polisportiva dilettantistica con oltre 1000 iscritti che quest’anno compie 20 anni della propria attività di promozione dello sport e della cultura del benessere.
Per festeggiare al meglio è stata organizzata una serie di iniziative tra eventi sportivi, culturali, informativi e sociali che si terranno tra Figline e Incisa dal 6 al 13 maggio: questa sarà quindi l’occasione per dare lustro a tutte le preziose attività e ai numerosi progetti che l’associazione porta avanti da anni, svolgendo un importante ruolo nel territorio valdarnese. In programma c’è una settimana di eventi no-stop in cui si avvicenderanno le varie sezioni che compongono la Polisportiva, ovvero BenEssere & Sport, danza moderna, ginnastica ritmica e karate. La festa si aprirà domenica 6 maggio con uno stage di arti marziali, per poi proseguire il 12 maggio con il “Festivalgym” durante il quale si esibiranno atlete provenienti da tutta la Toscana. Si prevedono, inoltre, esibizioni di ginnastica per anziani e persone diversamente abili. I festeggiamenti si concluderanno domenica 13 maggio con la rassegna di danza moderna “La danza nel cuore”.
L’associazione, tuttavia, non promuove solo lo sport ma si fa promotrice anche della cultura del benessere e così per martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 sono previste serate di approfondimento guidate da specialisti di settore, su temi come ginnastica, medicina, alimentazione, stress e benessere. Con il patrocinio della Provincia di Firenze, inoltre, sabato 12 maggio presso la Sala conferenze di Casa Petrarca, si terrà un importante incontro-dibattito che tratterà un argomento di stretta attualità: “Quale futuro per l’associazionismo?”. All’incontro parteciperanno relatori di alto profilo come Filippo Fossati (Presidente Nazionale UISP) e Simone Boschi (Componente del Tavolo Tecnico Asd/Ssd del Coni ed esperto di fiscalità sportiva).
“Questi eventi - hanno spiegato la presidente Alejandra Kizelstein e il suo vice Stefano Pini - daranno modo di festeggiare e ‘celebrare’ il passato del Gsc cementando il rapporto di amicizia e fiducia che ci lega da anni ai nostri soci. Ma vuole essere anche l’occasione per stringere nuovi rapporti e farci conoscere da chi ancora non sa cos’è e di cosa si occupa la nostra associazione”.
“E’ un piacere poter festeggiare i 20 anni del Gsc – hanno detto i sindaci di Figline e Incisa, Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni -, tutti sappiamo quanto l’associazionismo sia fondamentale per la nostra società, soprattutto quando si parla di attività che riguardano la salute delle persone. In questi ultimi mesi si parla molto di comune unico e delle relazioni tra Figline e Incisa: questa associazione ha unificato i confini con largo anticipo e lo ha fatto con il giusto spirito di collaborazione per offrire un servizio alla comunità, lo stesso principio con il quale sta nascendo il Comune unico di Figline e Incisa”.
Per maggiori informazioni sull’associazione e sui dettagli del programma visitate www.apdgrupposportecultura.it

03/05/2012 12.29
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto