Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
CONCERTO SPIRITUAL E GOSPEL PER LA RICERCA SUI TUMORI INFANTILI
Due cori Gospel si esibiranno per i piccoli ospiti del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer diretto dal Prof. Aricò. Teatro di Rifredi, domenica 6 maggio 2012 ore 21.00
Logo della Onlus 'Girotondo per il Meyer'
Domenica 6 maggio 2012 alle ore 21.00 i cori The Pilgrim Gospel e Academy Singers si esibiranno in un concerto di musica spiritual e gospel presso il Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele 103, zona Piazza Dalmazia) il cui ricavato contribuirà alla ricerca sui tumori cerebrali infantili presso il reparto di Oncoematologia del Centro Trapianti Midollo Osseo e Cellule Staminali dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer di Firenze diretto dal Prof. Maurizio Aricò.
I cantanti e i musicisti coinvolgeranno il pubblico nei suoni e nei movimenti ritmici, raccontando la storia degli schiavi d’America, la lotta per la sopravvivenza e il sogno di libertà. Nei brani, nati nelle piantagioni di cotone e poi cantati in chiesa, convivono gioia, dolore, felicità e sofferenza di un popolo che narra e rivela l’essenza della sua anima.
Lo spettacolo sarà un percorso attraverso la storia degli schiavi africani:dalla nascita delle worksong nelle piantagioni di cotone alla trasformazione in spiritual nelle chiese aperte ai neri. Il repertorio parte dai brani a cappella (spiritual) per arrivare, passando per le worksong, al gospel, ovvero brani più complessi e ritmici con la partecipazione dalla band di musicisti.
Nato nel 1997 su iniziativa del Maestro Gianni Mini, che ancora lo dirige, il coro The Pilgrim Gospel è composto da 60 cantanti e 5 musicisti provenienti da esperienze formative diverse (classica, jazz, pop) con un repertorio di ispirazione prevalentemente spiritual e gospel senza dimenticare la musica pop.
Nel corso della sia attività The Pilgrim Gospel ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali di musica gospel e jazz e a manifestazioni importanti quali Telethon o a programmi Rai tra i quali “Alle Falde del Kilimangiaro”. Il coro ha collaborato con grandi voci della musica internazionale come l’artista statunitense Cheryl Porter e si è esibito in numerosi concerti in vari teatri italiani ricevendo un unanime consenso sia da parte del pubblico che della critica e della stampa.

Per informazioni e prenotazioni: 3496689464 – 3475544465, info@ciemmeesse.com, www.ciemmeesse.com

03/05/2012 18.28
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto