Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
4° TROFEO QUESTURA DI FIRENZE ED IL 1° FF.OO. RUN
L’iniziativa quest’anno si terrà il 6 maggio
Anche quest’anno il gruppo podistico fiorentino “G.S. POLI-PODI asd” organizzerà una manifestazione podistica non competitiva, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ associazione ONLUS “Regalami un Sorriso” e alla Fondazione “FIORGEN” del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino.
Giunta ormai alla quarta edizione, la gara podistica è diventata per la Provincia di Firenze “una gara da seguire e da non perdere” alla quale continuano a partecipare altri gruppi sportivi, tra cui i podisti della Questura di Genova, Prato, Arezzo e Siena e quest’anno anche una delegazione di poliziotti stranieri tramite l’associazione “IPA”.
Il gruppo, nato dalla passione podistica di alcuni appartenenti alla Polizia di Stato della Questura di Firenze, consta ora di ben 54 tesserati e numerosi simpatizzanti tra gli amici podisti. Si incontra spesso durante la settimana per allenarsi ed ogni weekend partecipa a gare podistiche nella Provincia e province limitrofe.
Ogni anno, organizza una trasferta per una maratona all’estero o per una manifestazione sportiva nazionale ed ha già partecipato alle maratone di Amsterdam, Budapest, Istanbul e Berlino.

L’iniziativa quest’anno si terrà il 6 maggio.

Il ritrovo dei partecipanti sarà presso l’ VIII° Reparto Mobile della Polizia di Stato, L.go E. Fermi a Firenze. La partenza della corsa è alle ore 9,30 dal Piazzale del Poggio Imperiale.

E’ possibile iscriversi con le seguenti modalità:

presso: “Isolotto dello Sport“, Via dell’Argingrosso 69 a/b – “Fitness Point“, Via Caponsacchi 1/r;
on-line: sul sito www.polipodi.it, compilando un apposito modulo;
via fax: inviando un fax al n. 055/4360718
il giorno della corsa: fino a 15 minuti prima della partenza.

Il costo dell’iscrizione è di 4 € ed ai primi 500 iscritti sarà consegnato un premio di partecipazione; per i successivi iscritti il costo è di 1 €, senza premio di partecipazione.
A presiedere le premiazioni: il Questore di Firenze Francesco Zonno.

Il percorso:

Sono previsti due percorsi, entrambi di tipo collinare che si snodano tra le bellissime strade del Pian dei Giullari, San Miniato, Piazzale Michelangelo, Porta Romana; quello di 11 km è visibile sul sito www.polipodi.it, cliccando sull’ apposito link: “Guarda il Percorso” .

L’itinerario di 5 Km è identico per i primi 4 km circa, al percorso più lungo, all’altezza di Via del Pian dei Giullari però, è prevista una deviazione a sinistra in Via Guglielmo Righini in direzione Poggio Imperiale; su questo itinerario, la Campionessa Mondiale - Master di Marcia- Milena Megli, guiderà un gruppo FitWalking.

E’ prevista, infine, la possibilità di pranzare presso l’VIII° Reparto Mobile.

Per ulteriori informazioni scrivete a: paolo@polipodi.it
oppure potete telefonare a Paolo 331/3723087 – Alessandro 331/3738732
fax 055/4360718.

Sul sito www.polipodi.it sono presenti informazioni, foto, interviste, blog dei PoliPodisti di Firenze!

04/05/2012 14.17
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto