Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL VALDARNO VOLLEY CONCEDE IL BIS
Raggiunto in solitario il quarto posto nel campionato nazionale di B1, ad un passo dal sogno play-off
Una favola sportiva. Una delle realtà più importanti della Toscana del volley. Una stagione da incorniciare. Un quarto posto che sa di vittoria. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il Valdarno Volley raggiunge in solitario il quarto posto nel campionato nazionale di B1, ad un passo dal sogno play-off.
Seppur con una squadra alquanto ringiovanita coach Biagi è riuscita ad ottenere il massimo dalle sue ragazze.
La partita con in San Mariano non è stata una partita di fine stagione ma un incontro vero in cui le due compagini hanno espresso un buona pallavolo sia da un punto di vista tecnico che agonistico.
Il Valdarno Volley si è presentato con Ranieri in palleggio,opposta Miola, attaccanti Puccini e Mancuso, Ambrosi e Tani al centro con Agresti libero.
Il sipario della partita si apre con un primo set molto equilibrato fino al 18 pari poi uno strappo delle ospiti con Paolini in buona forma. San Mariano chiude 25 a 21.
Partono bene, invece, le nerocelesti nel secondo set con Ambrosi invalicabile a muro con Puccini di banda inarrestabile. L'andamento è lineare: 16-12, 21-18 e chiusura del parziale sul punteggio di 25 a 19. Grande pallavolo, grande Valdarno Volley.
Terzo set con le nostre ragazze incisive al servizio e ordinate in difesa, precise in attacco con un'ottima Mancuso. Rispondono, però, bene le ospiti che recuperano fino al 23 pari per poi soccombere 25 a 23 sotto le bordate di Chiara Puccini (risultata alla fine Mvp del match).
Quarto set senza storia con le padroni di casa in balia del Valdarno Volley in tutti i fondamentali chiudendo da grande squadra senza problemi 25 a 17.
A fine partita grande soddisfazione delle ragazze che si abbracciano in mezzo al campo per festeggiare vittoria e quarto posto.
Da segnalare l'infortunio in allenamento di Ilaria Degli Innocenti che molto probabilmente dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico artroscopico per la lesione del menisco esterno al ginocchio destro. Da tutta la società un ringraziamento a questo bellissimo gruppo, a tutto lo staff e soprattutto ai nostri tifosi che durante tutto l'anno sono stati vicini alla squadra. Da parte del Valdarno Volley c'è la voglia di festeggiare un'annata incredibile con la promessa di regalare nella prossima stagione ulteriori sorprese. C'è fame di stupire e crescere ancora.

SGM GRAFICONSUL SMAR.PG - VALDARNO VOLLEY FIGL.FI 1-3 (25-21, 19-25, 23-25, 17-25)

San Mariano
Ciacca 7,Gabrieli,Paolini 15,Pani,Spacci,Sacco(L),Piattella,Fiorini 11,Piccari 6,Bartossi 9,Caneva 8.
1 Allen. Scaccia
2 Alen. Urbani

Valdarno Volley
Ginevrini,Ranieri 7,Ambrosi 12,Miola 12,Degli Innocenti,Agresti(L),Puccini 18,Mancuso 11,Simoni,Rondini,Tani 10
1 Allen. Biagi. 2 Allen. Nidi
1° Arbitro DI PIERRO STEFANIA - 2° Arbitro CARCIONE VINCENZO

07/05/2012 10.36
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto