Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
IL SINDACO MATTEO RENZI HA INCONTRATO IL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO NETANYAHU
Gemellaggio con Betlemme secondo un progetto avviato da La Pira
Secondo giorno della missione istituzionale del sindaco Matteo Renzi in Medio Oriente. Domani, 8 maggio, è previsto il rientro a Firenze.
Dopo gli incontri personali di ieri con il vicepremier d'Israele Silvan Shalom e con il sindaco di Gerusalemme Nir Barkat, oggi Renzi, insieme a una delegazione di 30 sindaci da tutto il mondo, ha incontrato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Successivamente Renzi è stato personalmente ricevuto dallo speaker della Knesset (Parlamento) Reuven Rivlin (foto in allegato).
Il sindaco è poi stato a Betlemme, dove ha incontrato il sindaco Victor Batarseh per la ratifica del gemellaggio tra le due città, ripercorrendo simbolicamente le relazioni di partenariato tra le due città avviate da Giorgio La Pira nel 1962.
Prima di rientrare a Firenze il sindaco Renzi incontrerà alcune aziende leader dell’Ict e della mobilità elettrica e visiterà il prestigioso Weizmann Institute of Science. Previsti anche incontri con l’ambasciatore italiano in Israele e con la comunità ebraica italiana di Gerusalemme.

07/05/2012 18.17
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto