Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
FIRENZE: ‘MAMMA ANCHE PER NOI’
Raccolta di prodotti per l'infanzia nel quartiere 4
E’ in corso di svolgimento, fino all’11 maggio, l’appuntamento con ‘Mamma anche per noi’, una raccolta di prodotti per l’infanzia (presso i principali centri commerciali e diverse farmacie del Q.4) da destinare alle famiglie del Quartiere con bambini piccoli che si trovano in situazioni di disagio.

L’iniziativa è promossa dal Q.4, in collaborazione con l’associazionismo locale (Misericordia, Humanitas, Ronda della Carità, San Vincenzo de’ Paoli, Parrocchia di S.Maria al Pignone, Parrocchia di S.Vito a Bellosguardo, Caritas di San Bartolo e del SS. Nome di Gesù ai Bassi, Centri d’Ascolto di S.Maria a Cintoia e San Quirico, Sez. Soci Coop di Firenze Sud-Ovest), le farmacie e le aziende della grande distribuzione.

Il presidente della Commissione Sicurezza Sociale del Q.4, Alessandro Mugelli, ha presentato i risultati della raccolta effettuata sabato scorso presso alcuni supermercati Coop e Esselunga di Ponte a Greve, Viale Talenti e Via Canova. “Sono stati raccolti circa 40 quintali di generi alimentari, un traguardo che, in questi tempi di ‘vacche magre’ e di grandi sacrifici per tutti, non è davvero male. Di questo dobbiamo essere grati alla ormai proverbiale generosità del popolo del Quartiere 4 -ha commentato Mugelli-. Dobbiamo anche un particolare ringraziamento a tutti i volontari che hanno reso possibile questo successo né posso dimenticare il ruolo di Sonia Innocenti, che mi ha preceduto in questa carica e a cui va riconosciuto il merito di aver inventato questa iniziativa. Una manifestazione, giunta alla settima edizione, che ormai viene emulata anche in altre parti della città e non solo, a conferma della lungimiranza nell’aver colto un bisogno reale e socialmente diffuso”.

10/05/2012 10.28
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto