Semplificare e velocizzare la richiesta delle dichiarazioni anagrafiche, un’opportunità importante per i cittadini di Pelago.
Dal 9 maggio le dichiarazioni anagrafiche possono essere presentate non solo attraverso l'apposito sportello comunale, ma anche per raccomandata, per fax e per via telematica.
Quest'ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
-che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
-che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
-che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
-che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Il comune di Pelago ricorda che i modelli in distribuzione presso la sede comunale o scaricabili dal sito devono essere compilati correttamente in ogni campo previsto in maniera leggibile e sottoscritti dall'interessato.
Riguardo l’inoltro delle dichiarazioni questi sono i riferimenti necessari :
Comune di Pelago - Ufficio Servizi Demografici - via Rimembranza, 40- c.a.p.50060 Pelago (FI)
PEC:
comune.pelago@postacert.toscana.it
e-mail :
anagrafe@comune.pelago.fi.it
Fax: 055/8326839
Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Rignano sull’Arno, Rufina, San Godenzo
Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com
Unione Comuni: 338.56965372
f.nocentini@montagnafiorentina.it