Login

MET


Redazione di Met
CLUB ALPINO ITALIANO: LE RESPONSABILITÀ NELL’ACCOMPAGNAMENTO IN MONTAGNA
Venerdì 25 Maggio a Fucecchio
Presso la sede della nostra Sezione in Piazza Vittorio Veneto n. 4 a Fucecchio, Venerdì 25 Maggio parleremo di responsabilità nell’accompagnamento in montagna, cercando di far luce su vari aspetti legati ad una tematica così importante ma spesso, purtroppo, trascurata anche dai frequentatori abituali dell’ambiente montano.

Quando e come nasce il rapporto di accompagnamento? Cosa si intende per affidamento? Quali figure sono soggette a responsabilità durante un’escursione? Qual è la portata della garanzia assicurativa in caso di incidente? Queste sono alcune delle domande a cui cercheremo di dare una risposta nel corso della serata.

In merito alle responsabilità degli operatori, le aspettative dei cittadini ed una maggiore attenzione della magistratura nei confronti degli errori, risulta oggi sempre più importante essere informati e maggiormente tutelati di fronte ad eventuali richieste di risarcimento.

Ricordiamo che la serata non è rivolta solo a coloro che svolgono abitualmente attività di accompagnamento ma anche a coloro che, più numerosi, a tali attività prendono parte in qualità di “accompagnati”.

INFORMAZIONI
Tutti i Venerdì in sede dalle ore 21.30 alle 23.30 oppure:
Giovanni Morichetti 368 456223
Francesco Mantelli 334 3568049

18/05/2012 9.02
Redazione di Met


 
 

Google


Vai al contenuto