Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Prato
“626 RUN”, QUINTA EDIZIONE DELLA CORSA PODISTICA PER IL LAVORO SICURO
Domenica 20 maggio partenza alle ore 9.00 dai giardini di Mezzana. Gara a squadre e trofeo podistico per i ragazzi delle Scuole medie superiori
La quinta edizione della corsa podistica non competitiva “626 Run una corsa per il lavoro sicuro” si svolgerà domenica 20 maggio. L’iniziativa è organizzata dall’ASL 4, Associazione onlus “Regalami un sorriso”, Associazione Round Table e Uisp Prato con il patrocinio della Provincia di Prato, del Comune di Prato, INAIL, Ministero del Lavoro – Direzione Territoriale del Lavoro, Confartigianato Imprese Prato, CGIL, FIL e Lions Curzio Malaparte Prato.
La partenza è fissata alle ore 9.00 dai giardini di Mezzana con ritrovo alle ore 8.30.
La corsa/camminata non competitiva di circa 12 Km o 6 km percorrerà la pista ciclabile che costeggia il Bisenzio con ritorno a Mezzana e si svolgerà insieme alla gara a squadre dei ragazzi delle Scuole medie Superiori. Sarà assegnato il Trofeo podistico “Francesco Rossi”, preside dell’Istituto Buzzi, scomparso nel 2010, che fin dalla prima edizione della corsa è stato promotore della manifestazione con l’obiettivo di educare i giovani alla cultura del lavoro e della solidarietà. Quest’anno saranno presenti anche studenti di Scuole provenienti dalle altre province Toscane.
E’ prevista una tassa di iscrizione simbolica, il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Per informazioni ed iscrizioni contattare il Dipartimento della Prevenzione dell’ASL 4 Tel. 0574 – 435508. Il servizio fotografico della manifestazione sarà disponibile sul sito web: www.pierogiacomelli.com.
L’iniziativa, giunta alla quinta edizione è dedicata al ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita sul lavoro per rinnovare l’impegno di tutta la comunità locale nel garantire la sicurezza sul lavoro.

INFORTUNI SUL LAVORO

Nel 2011 tre persone erano decedute sul luogo di lavoro. Un lavoratore dell settore più a rischio, quello dell’edilizia, caduto dall’alto sfondando una copertura di un edificio industriale, il secondo è deceduto per ustioni in un’officina meccanica e la terza vittima era una lavoratrice cinese morta per le esalazioni di monossido di carbonio di una caldaia murale.
Nel 2012 gli accessi al Pronto soccorso per infortuni sul lavoro, invece, registrano un calo, passando da 1054 dei primi 4 mesi del 2011 a 987 del 2012 dello stesso periodo ( nei primi quattro mesi del 2010 gli accesi erano stati invece 992.

18/05/2012 13.19
Azienda Asl 4 Prato


 
 


Met -Vai al contenuto