Comune di Calenzano
"I MONTI DELLA CALVANA"
Iniziativa per la Giornata Europea dei Parchi 2012, sabato 26 maggio
Per la Giornata Europea dei Parchi 2012, sabato 26 maggio, l'Unione Speleologica di Calenzano ha organizzato un'escursione per far conoscere l'Area Naturale Protetta di Interesse Locale "I monti della Calvana" e visitare una grotta. Partecipazione gratuita.

Si tratta di un trekking leggero (circa 4 ore di cammino tra andata e ritorno). I partecipanti avranno modo di scegliere se concludere il giro visitando una grotta.

Orari e durata
Il ritrovo è fissato per le ore 9:30 nel piazzale delle Croci di Calenzano, frazione raggiungibile da Calenzano in 15 minuti seguendo la strada provinciale in direzione di Barberino. Il rientro sarà circa alle ore 19. Il tempo totale di cammino sarà di circa 4 ore.

Come partecipare alla visita della grotta?
È sufficiente prenotarsi lasciando un nome, una mail ed il numero di persone tramite i seguenti contatti:
e-mail: unionespeleocalenzano@yahoo.it
Cel. 3497555391 - http://www.speleocalenzano.it/