Comune di Scandicci
HUMANITAS DI SCANDICCI, INAUGURAZIONE PER RISONANZA MAGNETICA E NUOVA AMBULANZA
Sabato prossimo, 26 maggio alle 17, nella sede di via Bessi, 2
Inaugurazione sabato 26 maggio alle 17 nella sede di via Bessi 2 della Pubblica assistenza Humanitas di Scandicci del nuovo Centro diagnostica per immagini con risonanza magnetica, tac, mammografia, radiologia digitale, moc ed ecografia, oltre ad una nuova ambulanza; nell’occasione l’Humanitas di Scandicci organizza anche un convegno il giorno precedente, venerdì 25 maggio alle 16,30 sul tema “Volontariato in emergenza. Prospettive e sviluppo alla luce della legge regionale toscana 70/2010”, che si terrà presso la sala consiliare Orazio Barbieri nel Municipio. Le iniziative, nel 115esimo anniversario di attività dell’Humanitas Scandicci, hanno il patrocinio della regione Toscana, della Provincia di Firenze e dal Comune di Scandicci.

Questo il programma dei due giorni:

venerdì 25 maggio alle 16,30 il convegno in sala Barbieri, con i saluti e l’introduzione del Sindaco Simone Gheri e del presidente dell’Humanitas di Scandicci Mario Pacinotti, e gli interventi di Andrea Letto dell’Assessorato alla Salute della Regione Toscana, del Preside della Facoltà di Medicina di Firenze Gian Franco Gensini, del Direttore sanitario dell’Azienda sanitaria fiorentina Pier Luigi Tosi, della Direttrice del 118 Lucia De Vito, del Dirigente infermieristico del 118 Paolo Pratesi e dal Presidente dell’Anpas nazionale Fausto Casini (modera il giornalista Fabrizio Morviducci);
sabato 26 maggio alle 16,30 in via Bessi 2 l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi e l’apertura della mostra dei mezzi storici del soccorso, seguita alle 17 dall’inaugurazione del nuovo Reparto diagnostica comprensivo di risonanza magnetica, Tac, mammografia (le prime installate nel Comune di Scandicci), e di radiologia digitale, Moc e ecografia; dopo il taglio del nastro la consegna delle Benemerenze ai volontari per gli anni di servizio. Per informazioni 115anniversario@humanitas-scandicci.it.

22/05/2012 13.09
Comune di Scandicci