Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
SABATO LA “100 CHILOMETRI DEL PASSATORE”, DOMENICA LA “DEEJAY TEN”
Doppio appuntamento per gli appassionati della corsa. Previsti provvedimenti di circolazione
Doppio appuntamento per gli amanti della corsa. Il prossimo finesettimana a Firenze sono in programma due eventi dedicati ai runner: la classica “100 chilometri del Passatore”, arrivata quest’anno alla quarantesima edizione che sabato 26 maggio partirà da piazza Signoria alla volta di Faenza; domenica sarà la volta della “Deejay Ten”, corsa non competitiva su due percorsi rispettivamente di 5 e 10 chilometri organizzata da Radio Deejay. Per consentire lo svolgimento degli eventi sarà istituita una serie di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda la “100 chilometri del Passatore” i provvedimenti inizieranno alle 6 di sabato Per consentire lo svolgimento della gara sarà istituita una serie di provvedimenti di circolazione. Si inizia con i divieti di sosta e di transito, a partire dalle 6 in piazza Davanzati, via degli Anselmi (qui il divieto scatterà dalle 9). Dalle 14.15 poi sarà la volta dei divieti di transito al passaggio degli atleti lungo il percorso, ovvero: via Calzaiuoli (angolo via degli Speziali)-piazza Duomo (lato Misericordia)-via dei Servi-piazza Santissima Annunziata-via Gino Capponi-piazza Isidoro del Lungo-attraversamento di viale Matteotti-via Girolamo Benivieni-piazza Savonarola-via Fra’ Domenico Buonvicini-via Masaccio-via degli Artisti-piazza Vasari-via Pacinotti-viale Volta-piazza Edison-via di San Domenico-confine comunale con direzione Fiesole.
Per la “Deejay Run” invece i provvedimenti scatteranno alle 9.30 di domenica e consistono in divieti di transito lungo i due percorsi: per la corsa da 5 chilometri piazza Signoria-via Calzaiuoli-piazza Duomo-piazza San Giovanni-via Roma-piazza della Repubblica-via Calimala-piazza del Mercato Nuovo-via Por Santa Maria-lungarno Acciaiuoli-Ponte Santa Trinita-lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro-via dei Serragli-piazza della Calza-via Romana-piazza San Felice-piazza Pitti-via Guicciardini-Ponte Vecchio-via Por Santa Maria-piazza del Mercato Nuovo-via Calimala-piazza della Repubblica-via degli Speziali-via Calzaiuoli-piazza della Signoria-via della Ninna-via dei Neri-via dei Benci-Borgo Santa Croce-via Magliabechi-piazza Santa Croce (arrivo). Per la corsa da 10 chilometri il percorso è uguale fino a piazza della Calza poi continua salendo sul viale dei colli quindi Porta Romana-viale Machiavelli-piazzale Galilei-viale Galilei-piazzale Michelangelo-piazza Ferrucci-lungarno Cellini-piazza Poggi-lungarno Serristori-Ponte alle Grazie-lungarno alle Grazie-piazza Cavalleggeri-Corso Tintori-via Magliabechi-piazza Santa Croce (arrivo). (mf)

24/05/2012 13.24
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto