Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
GRANDI RISULTATI PER LE FIORENTINE DEL BASKET A LIVELLO REGIONALE
A Butchers e Baloncesto il titolo regionale, la Mugello 88 bene in Coppa Toscana
Un anno mirabile il 2012 per i Butchers che vede i “Macellai” di Firenze fare il pieno di trofei con la vittoria nel Campionato Provinciale sulla compagine del Certaldo e poi con quella dei Play Off Regionale sulla squadra dei Six 4 Ever di Livorno domenica 20 maggio.
Che i Butchers siano una squadra blasonata lo dimostrano i 9 titoli in 16 anni, di cui 6 di seguito, che hanno portano lustro, onore e rispettabilità non solo alla loro Società ma soprattutto alla pallacanestro in genere ed alla Lega Basket di Firenze di cui sono il simbolo e l’immagine massima del loro alto senso di sportività e lealtà.
“Personalmente penso che una squadra che ha vinto due trofei stagionali vincendo 29 gare su 30 disputate non ha bisogno di elogi e commenti positivi sul suo operato, dice il Presidente della Lega di Firenze, Emanuele Di Paolo, ma non posso non essere fiero come Presidente di Lega e come sportivo in genere di avere con noi una squadra di siffatta levatura. Pertanto ringrazio il Presidente Petreni, l’allenatore Cini, la Dirigenza e tutti i giocatori di questa splendida Società con l’augurio che possano continuare a vincere e regalare sogni ai propri fan, a partire dalle Finali Nazionali che si svolgeranno a Spoleto nel mese di Giugno 2012.”
A a questo vanno aggiunti i più sinceri complimenti alle ragazze del Baloncesto di Firenze che si sono imposte nel Campionato Femminile sulle rivali di sempre del Pieve a Nievole di Montecatini, battendole e conquistando il Trofeo Regionale 2011/2012.
“Anche a loro, riprende Di Paolo, a tutte queste splendide ragazze e alla loro dirigenza va l’augurio di portare ancora più in alto il proprio valore agonistico e di ambire a più alti e appetitosi traguardi sportivi, sempre e comunque nella massima considerazione delle regole del gioco del basket e dello sport in genere.”
Il Presidente rivolge l’ultimo pensiero ad una neopromossa. “Un saluto particolare e personale alla Mugello 88 di Barberino, che dall’A2 è salita nella massima serie dell’A1, partecipando di diritto alla fase finale della Coppa Toscana ed arrivando con onore e forza d’animo fino alle semifinali. Una squadra con un mix esplosivo di coraggio, determinazione e capacità personali di altissimo livello, che sono certo porterà ad avere soddisfazioni sempre più importanti. Anche a voi l’augurio di mantenervi giovani, corretti e sportivi in attesa di potervi ammirare sui campi e sperando che possiate raggiungere le più alte vette del basket Fiorentino.”
Nel frattempo proseguono a pieno ritmo le attività della Lega, con la Coppa Primavera, vicino alla conclusione della fase regolare, e la Coppa Interlega. Una stagione lunghissima, ma nella quale è ancora tanta la voglia delle squadre di giocare e di superarsi, sempre nello spirito dello sport per tutti.

I Butchers

24/05/2012 13.43
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto