Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
PASSERELLA PEDONALE SULL'ARNO A COMPIOBBI
Presentazione a Terra Futura
A Terra Futura, Fortezza da Basso, Sabato 26 Maggio alle Ore 13 - Padiglione Spadolini - primo piano, sezione Azioni Globali sarà presentata la passerella pedonale sull'Arno a Compiobbi che permetterà l'accesso al treno da parte dei residenti riva sinistra dell'Arno di fronte a Compiobbi, e dei lavoratori e clienti della zona artigianale di Vallina.

Parteciperanno alla presentazione: gli Assessori Provincia di Firenze (Trasporti: Stefano Giorgetti e Ambiente: Renzo Crescioli), il Sindaco di Bagno a Ripoli (Luciano Bartolini), il Sindaco di Fiesole (Fabio Incatasciato), con Vice Sindaco di Fiesole (Giancarlo Gamannossi), Assessore all'ambiente di Bagno a Ripoli (Francesco Casini), Associazioni promotrici.

A Compiobbi (Fiesole), riva destra dell'Arno, c'è la ferrovia che è stata sempre usata da quando è nata nel 1862, 150 anni fa !! anche da tutti coloro che abitano sulla riva sinistra, Villamagna, Case S. Romolo, Castello di Monte Acuto, Stelli, S.Michele a Compiobbi, Vallina .. grazie a passaggi sull'Arno esistiti sino al 1980, con questa opera : il treno torna a Bagno a Ripoli !!

La passerella ciclopedonale arriva sulla piazza Mazzini di Compiobbi, dando molti vantaggi agli abitanti di questa importante frazione del Comune di Fiesole.

24/05/2012 18.11
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto