Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
I° MEMORIAL PIERO NIGRO
Gara di Dragon Boat a favore dell’A.T.T. domenica 3 giugno
Domenica 3 giugno 2012 presso l’ASD Canottieri Comunali Firenze (Lungarno Ferrucci, 4 – Firenze) si svolgerà il I° Memorial Piero Nigro, gara non competitiva di dragon boat in favore dell’Associazione Tumori Toscana organizzata in memoria di Piero Nigro, scomparso nel 2011, presidente regionale della lega Acquaviva Uisp Toscana e grande appassionato delle attività sportive sull'acqua, soprattutto canoa e barca a vela.

Quattro equipaggi si affronteranno su 500 mt., dal Ponte da Verrazzano al Ponte San Niccolò, a bordo delle scenografiche e coloratissime imbarcazioni a ritmo di pagaia e a suon di tamburo, fra il tifo degli spettatori dando vita ad una sfida incentrata sul binomio “sport e solidarietà”.

C’è tempo fino al 31 Maggio per iscriversi al Memorial a fronte di un’offerta minima di 12 Euro (comprensiva di maglietta e merenda), il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Tumori Toscana A.T.T., associazione Onlus che cura a domicilio gratuitamente i malati di tumore di Firenze, Prato, Pistoia, Siena e rispettive province, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito: www.associazionetumoritoscana.it.

Contatti: A.T.T. Paola Neri - Tel. 055 24 66 666 - Cell. 3356586211.

L’obiettivo è quello di fare del Memorial Piero Nigro un appuntamento all’insegna dello spirito sportivo e con una condivisa finalità benefica, affinché lo sport sempre di più possa essere un mezzo per aiutare chi ha veramente bisogno.

A vincere sarà sicuramente la solidarietà ma non mancheranno i premi; all’equipaggio primo classificato, infatti, sarà consegnata una coppa e ci saranno medaglie e gadget per tutti i partecipanti.

L’appuntamento del 3 giugno sarà dunque una grande festa sull’acqua e l’invito è rivolto anche a coloro che non parteciperanno alla gara ma potranno comunque, a fronte di un piccolo contributo, assistere ad uno spettacolo unico sulle rive dell’Arno dove sarà allestita per tutti una grande merenda a base di porchetta, pecorino e baccelli e vino rosso, con animazione per grandi e piccini!

25/05/2012 14.38
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto