Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PRESENTATO IL NONO TORNEO INTERNAZIONALE GIOVANILE “ADRIANO BANDINI – CITTÀ DI MONTECATINI”
Per Under 16 maschile e femminile. Le gare di qualificazione sono previste nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 Giugno, mentre nella settimana dal 4 al 9 giugno si disputeranno i tornei principali
Nella Sala Consiliare messa a disposizione dal Comune di Montecatini Terme è stato presentata l’edizione numero 9 del Torneo Internazionale Under 16 maschile e femminile, di gruppo 1, facente parte del “2012 ITF/TE Circuit”, “Adriano Bandini – Città di Montecatini”, prestigioso appuntamento entrato a far parte stabilmente nel panorama sportivo della città termale. A fare gli onori di casa è intervenuto il primo cittadino del Comune termale Giuseppe Bellandi che ha portato il saluto e un caloroso benvenuto da parte del Comune di Montecatini a tutti i partecipanti alla conferenza stampa, nonché ai protagonisti dell’importante evento sportivo. Il Sindaco ha fatto riferimento alla non idilliaca situazione economica attuale,e per questo “tanti sono i meriti sportivi del club organizzatore che mira a tagliare il grosso traguardo del decennale”. Tante le presenze rappresentanti tutte le parti fattive che hanno contribuito all’organizzazione del nono torneo internazionale. Tra gli altri il Presidente del club Alberto Bandini, il Presidente della Federtennis Toscana Guido Turi, il Presidente del Coni della provincia pistoiese Guido Pederzoli ed i rappresentanti della Fit nazionale Roberto Pellegrini e Giancarlo Palumbo, tecnico federale che ha fatto una perfetta disanima sul livello della manifestazione che come sempre è alto sia per quanto riguarda il torneo maschile quanto quello femminile. “Saranno presenti – ha detto Palumbo – i migliori quindicenni italiani che daranno battaglia ai più competitivi rappresentanti stranieri”. Ancora da assegnare le wild card a disposizione del settore tecnico nazionale, saranno dettate al termine del torneo internazionale di Foligno, mentre quelle a disposizione del Club Organizzatore sono andate ad atleti toscani, tranne una assegnata ad uno spagnolo molto forte, il quattordicenne Alvaro Lopez San Martin. Le altre sono andate al pistoiese Francesco Vitulli e al livornese Gregorio Lulli, mentre nel torneo femminile sono entrate Costanza Magazzini ed Aurora Lisi, portacolori del club organizzatore, e la lucchese Jessica Pieri. Presenze importanti anche da parte di alcuni sponsor come Lupi Auto, Madras e Severi che, nonostante i tempi cupi di questi giorni riescono a dare una mano importante allo sviluppo del torneo. Così come la Federtennis Italiana che ha fatto una scelta importante per aiutare i circoli in difficoltà onde poter mantenere l’appuntamento fisso con le manifestazione organizzate. Infatti, come ha dichiarato il Presidente Turi “La Federtennis ha deliberato di concedere dei finanziamenti agevolati a tasso zero a questi circoli, finanziamenti con larghi tempi a disposizione per essere estinti. Questo non può che far piacere, a testimonianza che la Fit ha a cuore le manifestazione proposte e organizzate dai nostri circoli”.
Le gare di qualificazione sono previste nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 Giugno, mentre nella settimana dal 4 al 9 giugno si disputeranno i tornei principali. Supervisor del torneo è il toscano Francesco Nardi.
Accanto allo Sporting Club Montecatini, circolo organizzatore del prestigioso evento, ci saranno il Tennis Club Pinetina ed il Tennis Club Tre Tigli che hanno messo a disposizione i loro campi per un migliore sviluppo del torneo.

Roberto Pellegrini, Alberto Bandini, Giuseppe Bellandi, Guido Turi

28/05/2012 14.54
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto