Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
L’ANPI DICOMANO FESTEGGIA LA FESTA DELLA REPUBBLICA
Sabato 2 giugno dalle 17:30 agli Ex-Macelli

28/05/2012: L’Anpi Dicomano festeggia per la prima volta la Festa della Repubblica, organizzando un pomeriggio di dibattiti e musica all’insegna della commemorazione del 2 giugno.

Sessantasei anni fa il popolo italiano appena liberato dal nazifascismo sceglieva di dotarsi di una Repubblica antifascista, democratica e fondata sul lavoro, voltando le spalle ad una monarchia che non si era opposta al regime fascista ed aveva quindi contribuito a far vivere agli italiani il ventennio più cupo della storia del nostro Paese.

Si inizia alle 17:30 con un dibattito al quale prenderanno parte il Sindaco di Dicomano Ida Ciucchi, Alberto Alidori, delegato Anpi della Provincia di Firenze e David Cosseri Segretario del Circolo Anpi di Dicomano. Seguirà un’aperi-cena e un’esibizione musicale a cura di Alessandro Tanini, che si cimenterà nell’interpretazione di canti popolari.

L’iniziativa si terrà presso gli Ex-Macelli, in caso di pioggia sarà organizzata presso il Circolo Arci di Dicomano in P.zza della Repubblica.

L’Anpi Dicomano organizza anche un pullman con partenza da Dicomano il 17 giugno per partecipare alla Festa nazionale dell’Anpi, che quest’anno sarà fatta a Marzabotto, un luogo tristemente simbolico della lotta antifascista. Chiunque fosse interessato all’iniziativa è invitato a contattare l’associazione entro martedì 12 giugno scrivendo a anpidicomano@gmail.com, oppure chiamando al 3333777108 o il 3284764162.

29/05/2012 7.29
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto