Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
GIOCOSPORT: L’ATTIVITA’ MOTORIA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO A MATASSINO E DICOMANO. DUE FESTE PER LE SCUOLE PRIMARIE
Domani 30 maggio e martedì 5 giugno appuntamento con il progetto promosso dal Coni Firenze.
Circa 450 alunni potranno cimentarsi nelle discipline sportive con istruttori specializzati
Due momenti importanti all’insegna dell’attività motoria e del divertimento vedranno protagonisti nei prossimi giorni circa 450 bambini delle scuole primarie della Provincia di Firenze.
Gli eventi che fungeranno da fattore aggregativo ed educativo, sia a livello sportivo che sociale, sono le due feste di “GIOCOSPORT”, progetto di attività motoria rivolto alla scuola dell’infanzia e primaria promosso dal Coni Firenze.
Il primo dei due appuntamenti è previsto per domani mercoledì 30 maggio (ore 9-12) al Campo Scuola Il Matassino, nei pressi di Figline Valdarno, e vedrà coinvolti circa 300 bambini appartenenti a 12 classi delle scuole primarie di Reggello e di Figline. Il secondo si volgerà martedì 5 giugno (ore 9-12) allo Stadio di Dicomano e coinvolgerà 150 bambini iscritti alla scuola primaria della località del Mugello.
Le due feste di “GIOCOSPORT” vedranno la partecipazione dei consulenti del Coni Provinciale di Firenze che proporranno ai bambini attività ludiche e percorsi di calcio, basket e karate. L'idea è quella di offrire ai ‘piccoli sportivi’ la possibilità di sperimentare più sport possibili all’insegna del divertimento e della sana attività motoria.
“GIOCOSPORT è un progetto dalle grandi potenzialità – afferma il presidente del Coni Firenze Eugenio Giani – perché rappresenta per tanti bambini un’occasione di poter praticare sotto la guida di istruttori specializ,zati, quella fondamentale attività motoria che il sistema scolastico attuale non è in grado di offrire in maniera sistematica ma solo occasionale”.

29/05/2012 10.00
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto