Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Dicomano
NOTTE BIANCA A DICOMANO
Al via la seconda edizione della Notte Bianca di Dicomano prevista per sabato 9 giugno ed organizzata dalla ProLoco in collaborazione con il comune di Dicomano
Un evento che vede coinvolte le principali piazze e vie del paese con cene, cibi da strada, musica, spettacoli di strada, mostre, addobbi, negozi aperti e molto altro ancora.
“Un modo sano di divertirsi e stare insieme” - spiega il presidente della ProLoco di Dicomano Claudia Santini - “che vede coinvolto tutto il paese e molte delle associazioni presenti.”
Ad aprire la serata, alle ore 20, la cena in Piazza della Repubblica, a menù fisso al costo di 10 euro, su prenotazione presso i bar del paese. La musica e gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,00: in Piazza della Repubblica, il gruppo “Johnny Walker” suonerà e canterà fino alle 23,30, seguito dai dj Tommaso e Giulio che andranno alla consolle con musica commerciale, in Piazza Trieste, fino alle 23,00 Barbara e Vinicio intratterranno il loro pubblico, con il piano bar, in Piazza Buonamici, il gruppo Vercingetorige canterà e suonerà fino a tardi.
Nelle principali piazze, ci saranno stand per spuntini, bibite, panini con le salsicce, ciacce, primo a mezzanotte, per sostenere questa nostra iniziativa, e ancora, trucca bimbi, palloncini e artisti da strada che percorreranno le vie del paese con spettacoli itineranti.
“Si tratta di un momento ricreativo ormai organizzato da molti comuni” - commenta l’assessore alle politiche economiche Laura Barlotti - “che pero’ ha lo scopo, visto anche il difficile momento che tutte le nostre attività commerciali ed imprenditoriali stanno attraversando, di valorizzare anche i piccoli centri commerciali che da anni e per motivi diversi sono messi a dura prova”. “Non solo” -continua Laura Barlotti - “ma al contempo queste iniziative diventano l’occasione per collaborare tra le varie associazioni e quindi, cosa apparentemente banale ma sempre piu’ importante e difficile, per stare bene insieme, riscoprendo una dimensione oramai davvero piuttosto rara.”

Altre iniziative collaterali alla notte Bianca: In Piazza della Repubblica, nei locali comunali, è prevista l’apertura notturna straordinaria e gratuita del Museo Archeologico, dove sono raccolti reperti etruschi delle nostre zone e della mostra dell’Illustratrice Marta Manetti sugli episodi della vita di Lorenzo il Magnifico relativi al libro “Lorenzo il Magnifico”.
Al Palazzetto dello Sport, alle ore 21,00 la “Serata di danza” allieterà molte famiglie e tutti gli interessati con piacevoli e ben curate coreografie realizzate dalle giovani di Dicomano e di Vicchio.
Molti negozi saranno aperti, addobbati in tema e molti di essi, nella addobbata via Dante Alighieri, allestiranno un’esposizione esterna delle proprie occasioni e novità.
Diventare socio della ProLoco costa 10 euro, si può fare presso la sede della Pro Loco, attigua alla Biblioteca Comunale, tutti i martedì dalle 18,00 alle 19,00, oppure vicino agli stand gastronomici durante la serata della Notte Bianca. Un ringraziamento a tutti coloro, volontari ma anche associazioni ed attività varie che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa

01/06/2012 12.53
Comune di Dicomano


 
 


Met -Vai al contenuto