Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
CALCIO STORICO FIORENTINO: LA PARTITA DEI VETERANI A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE TUMORI TOSCANA
Venerdì 15 giugno alle ore 19:00 in piazza Santa Croce
Si affronteranno formazioni miste dei 4 colori. Il presidente Pierguidi: “In campo calcianti ‘veri’. Dimostrino di esserlo il 16, 17 e 24 giugno anche quelli attuali”
Il torneo 2012 del Calcio Storico Fiorentino avrà una degna e curiosa anteprima: il 15 giugno (ore 19) in piazza Santa Croce si svolgerà la partita dei veterani, giunta alla sua seconda edizione. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Tumori Toscana (cui sarà destinato l’incasso) e dall’Associazione “50 minuti”, in collaborazione con Chiessi e Fedi, Amici di Angal e Foundation for Sport History Museum, è stata presenta oggi in Palazzo Vecchio dal presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi (che sarà in campo), da Uberto Bini dell’Associazione “50 minuti”, da Lara Massini dell’Att, assieme ai capitani dei quattro colori e da Sandro Bennucci, giornalista della Nazione, che sarà il Magnifico Messere.
“Il 15 giugno – ha sottolineato il presidente Pierguidi – si affronteranno calcianti veri che per molti anni hanno giocato sulla sabbia di piazza Signoria, Boboli, piazza del Carmine e piazza Santa Croce. Mi auguro che anche chi giocherà il 16, 17 e 24 giugno dimostri di essere altrettanto. Già lo scorso anno ho sposato con entusiasmo questa iniziativa che ha riscosso grande successo e spero che quest’anno sia ancora maggiore vista la nobile causa per cui è stata organizzata”.
In campo si affronteranno formazioni miste formate da calcianti dei quattro colori che vestiranno costumi Bianchi (calzettoni Rossi) e Azzurri (calzettoni Verdi). La partita sarà preceduta dallo schieramento con oltre un centinaio di figuranti del corteo storico. Il biglietto – acquistabile direttamente in piazza Santa Croce – costerà 5 euro.

04/06/2012 14.15
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto