Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
TRE GIORNI DI PUGILATO SOTTO LE STELLE
Dall’8 al 10 giugno al Piazzale Michelangelo il trofeo “Guanto d’oro-Aldo Garofalo”. In gara i migliori 80 atleti Under 23 d'Italia. Il vicesindaco Nardella: “Una straordinaria occasione di promozione per la noble art”
Tre giornate di pugilato sotto le stelle. Dall’8 al 10 giugno al Piazzale Michelangelo è in programma il VI torneo “Guanto d’oro-Trofeo Aldo Garofalo”, riservato ai migliori 8 pugili (in totale 80) Under 23 di ogni categoria di peso Elite, Prima e Seconda serie. L’evento, che fa parte del calendario di “Firenze Città europea dello sport 2012”, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dall’assessore provinciale allo sport Sonia Spacchini, dal vicepresidente nazionale della federazione pugilistica italiana Alberto Brasca assieme al presidente regionale Giuseppe Ghirlanda, dai presidenti regionale e provinciale del Coni Paolo Ignesti ed Eugenio Giani, dal ct della nazionale Francesco Damiani e da Marco Carnasciali del Centro Sport Combattimento che cura l’aspetto organizzativo.
“L’appuntamento col Guanto d’Oro – ha detto il vicesindaco Dario Nardella – rappresenta uno degli eventi più significativi nel panorama sportivo fiorentino. Le qualificate presenze di giovani pugili provenienti da ogni parte della Penisola e lo straordinario scenario del Piazzale Michelangelo, fanno di queste serate una incomparabile vetrina di promozione per la noble art, che nella nostra città vanta numeri importanti per tesserati e appassionati. Questo trofeo è poi il modo migliore per ricordare la figura di Aldo Garofalo atleta, arbitro-giudice e apprezzato dirigente in ambito fiorentino e nazionale”

06/06/2012 18.17
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto