Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
IMPRUNETA: SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE LA STAGIONE SPORTIVA 2011-2012
Tra gli eventi da ricordare, la serata di boxe al Palazzetto dello Sport e la riapertura dello Stadio di Impruneta con il match tra vecchie glorie della Fiorentina e una rappresentativa del calcio imprunetino
L’arrivo dell’estate coincide con la fine della stagione sportiva: nonostante le problematiche economico finanziarie, anche quest’anno lo sport imprunetino ha potuto contare sul sostegno dell’Amministrazione Comunale.
Domenica 18 Marzo, Palazzetto dello Sport. Grande successo di pubblico, tutto esaurito, per una serata di Boxe organizzata dalla Accademia Pugilistica Fiorentina-Boxe Mugello-Boxe Valdisieve contro Ass.ni Pugilistiche Toscane ed Abruzzesi, con 8 incontri riservati alle categorie dilettanti.
Sabato 26 maggio, Palazzetto dello Sport. si è svolta la celebrazione del trentennale della ASD Shotoissinkai, che si occupa della diffusione sul territorio di Impruneta del Karate tradizionale Giapponese per tramite del Maestro M. Shirai. Pomeriggio importante, con Stage dei Maestri e gare di Karate fra rappresentative Toscane ed Emiliane. Nella serata gare finali e premiazioni alla presenza delle autorità comunali e sportive, coordinate dal Maestro Massimiliano Ferri.
Mercoledì 30 Maggio, Palazzetto dello Sport. Alla presenza delle autorità cittadine e sportive, si è tenuta la premiazione del Trofeo del Chianti Fiorentino, giunto alla 18a edizione. Il Trofeo ogni anno vede atleti delle scuole medie impegnati in varie discipline quali Atletica, Pallamano, Baseball e Pallavolo. E’ organizzato dall’Ass. Atletica Impruneta in collaborazione con i Comuni di Bagno a Ripoli (Istituto Francesco Redi), Barberino (Ist.Granacci), Greve in Chianti (Ist. Giovanni da Verrazzano), Impruneta (Ist. Primo Levi), San Casciano (Ist. Ippolito Nievo) e Tavarnelle ( Ist. Don Milani).
Mercoledì 30 Maggio, Centro Ippico “ La Cipressaia” di Via delle Sodera. Si è tenuto il consueto saggio di fine corso sulla riabilitazione equestre con la premiazione degli atleti da parte di Vieri Mugnaini, Istruttore Federale e titolare del Centro Ippico.
Maggio. La squadra femminile della Pallavolo Impruneta (Serie C), da 4 anni in continua ascesa, ha raggiunto i play-off sfiorando l’accesso alla serie B. Complimenti a tutto lo staff e alle atlete.
Maggio. La squadra di calcio maschile ASD Impruneta - Tavarnuzze è riuscita a rimanere in Prima Categoria, altro risultato molto positivo della Dirigenza che è riuscita negli ultimi anni a risanare e ricostruire la società. Complimenti al Presidente Manetti ,al D.S. Vitali e allo Staff.
23 Giugno. Riapre al pubblico il campo sportivo di Impruneta con una serata da non perdere: saranno di fronte le Vecchie Glorie della Fiorentina e una Rappresentativa del calcio Imprunetino.
Nell’occasione Guglielmo Mazzinghi e Sandro Cappelletti, rispettivamente Presidente e D.S. dell’Associazione Tuttauto Calcio a 5 che ha in gestione il campo di Impruneta, ufficializzeranno il ritorno del calcio a 11 allo stadio di Impruneta con l’organizzazione di una squadra per il campionato di Terza Categoria 2012-2013.
Paolo Venturi
Assessore alle Politiche per l’Organizzazione, al Patrimonio e allo Sport

12/06/2012 11.19
Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto