Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PALLANUOTO: PROMOZIONE IN SERIE C FIN DELLA NUOTO LIFE-STYLE FIRENZE
La Nuoto Life-Style ha inoltre partecipato ai campionati destinati a tutte le altre categorie; dall’under 13, agli under 20 passando per gli under 17 ed under 15
Grande soddisfazione alla Nuoto Lyfe-Style Firenze per la promozione della squadra di serie D vincitrice del Campionato FIN e PROMOSSA in Serie C per la futura stagione.
La squadra Capitanata dall'allenatore Francesco Tommasi e dal dirigente Maurizio Sgheri con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato si è aggiudicata la vetta della classifica con la relativa promozione matematica per la prossima stagione in serie C 2012/2013. La Nuoto Life-Style termina il campionato con 20 punti determinati da 6 vittorie e due pareggi. Reti fatte 95, reti subite 57, La Nuoto Life-Style si è aggiudicata anche il titolo di migliore capo cannoniere del Campionato con il suo capitano Fiaschi Francesco. (Questi i risultati dell'ultima giornata: Nuoto Life-Style - Canottieri Arno Pisa 11 - 5; A.N. Viareggio - Nuoto Life-Style 7 - 21; Nuoto Life-Style - C.N. Marina Carrara 11 - 4; Canottieri Arno Pisa - Nuoto Life-Style 5 - 8; Nuoto Livorno - Nuoto Life-Style 10 - 14; Nuoto Life-Style - A. N. Viareggio 10 - 6; Nuoto Life-Style - Nuoto Livorno 10 - 10; C.N. Marina Carrara - Nuoto Life- Style 10 - 10).
La promozione, obiettivo di tutti già dall’inizio della stagione, non è mai stata in dubbio durante tutto l’arco del torneo ed è frutto del miglior attacco e della migliore difesa del campionato, il cui capocannoniere è Fiaschi, della Nuoto Life-Style.
Sono state così battute società più vecchie, quali il C.N. Carrara, Nuoto Livorno, A.N. Viareggio e Canottieri Arno Pisa, dal recente passato anche in categorie superiori.
Soddisfatti il Presidente Ivan Verduchi, il Dirigente Maurizio Sgheri ed il coach Francesco Tommasi, coadiuvato dall’allenatore Francesco Fiaschi, che durante la stagione hanno utilizzato molti elementi della rosa della squadra, facendo esordire nel campionato senior pure diversi under 20, a testimonianza dei numerosi e validi elementi del gruppo e del buon lavoro svolto durante l’anno agonistico pure con i più giovani.
Rosa della squadra campione:
D’Onofrio, Bini, Fiaschi (Capitano), Turini, Leone, Nocentini, Rettori, Magursi, Brunelli, Vidrich L., Innocenti, Norberti, Vidrich C.; ai quali si sono aggiunti più volte il Dirigente-giocatore Gambineri, Seghi e gli under 20 Amedei, Boni Uva, Benvenuti.

Nella prossima stagione andranno dunque a disputare il campionato di serie C, insieme anche all’ultima classificata dell’attuale serie B girone 1 e, forse, la penultima e terz’ultima di tale girone, che per scongiurare la retrocessione dovranno lottare nei playout.
Attualmente in serie C, nel girone 2 Tosco-Ligure, si contendono la promozione in serie B il Sestri, Firenze Pallanuoto, Etruria, Aragno, Locatelli, Piombino, Pallanuoto Livorno, Certaldo, Azzurra Prato e Torre Pontassieve.
La Nuoto Life-Style ha inoltre partecipato ai campionati destinati a tutte le altre categorie; dall’under 13, (in collaborazione con la Fiorentina Nuoto così come l’under 17 femminile), agli under 20 (4° posto Campionato FIN lato terra), passando per gli under 17 ed under 15 (rispettivamente 3° e 4° Campionati UISP), iscrivendosi a campionati FIN ed UISP, garantendo così, a tutti gli atleti della società, attualmente più di cento compreso la scuola pallanuoto, di poter giocare nel campionato più consono alle proprie esigenze.
Si chiude il Campionato di pallanuoto UISP Under 17 con la Nuoto Life-Style al 3° posto.
Buoni risultati per i nostri ragazzi Under 17 che dopo un'ottima stagione si classificano in testa al campionato a 19 punti, con tre punti di vantaggio sulla seconda (Castelfiorentino) con un totale di 6 vittorie e un pareggio (Nuoto Life-Style - Ass. Sestese 6 - 6; Volterra - Nuoto Life-Style 7 - 12; Venere Azzurra - Nuoto Life-Style 2 - 22; Life-Style - Argentario 9 - 8; Life-Style - Siena 25 - 2; Castelfiorentino - Nuoto Life-Style 7 - 8; Mugello - Nuoto Life-Style 7 - 11).
La squadra perde ai play-off contro l'Argentario 10 a 11 (1 - 5 / 4 - 0 / 2 - 3 / 3 - 3) uscendo così dal primo e secondo posto. Vince contro Associazionismo Sestese 10 a 9 (3 - 0 / 4 - 2 / 1 - 4 / 2 - 3) aggiudicandosi il 3° posto.
Buoni anche i risultati degli Under 15 sempre impegnati nel campionato UISP che hanno completato il campionato classificandosi al 4° posto con 3 vittorie 1 pareggio e 2 perse (Nuoto Life-Style - Cascina 6 - 8; Sestese - Nuoto Life-Style 9 - 14; Aquatica - Nuoto Life-Style 10 - 5; Life-Style - Olimpia 8 - 8; Life-Style - Siena 25 - 2; Castelfiorentino - Nuoto Life-Style 8 - 12; ). La squadra accederà ai play-off scontrandosi con la prima in classifica Aquatica.
Gli Under 13 dopo un inizio non brillante dovuto dalla giovanissima età, un netto miglioramento a fine stagione anche per i nostri atleti che formavano la squadra Under 13 tesserati in prestito come “Fiorentina Nuoto B” nel campionato FIN. La squadra capitanata dal tecnico Michele Corizato riusciva a fine campionato a portare ottimi risultati battendo società come la stessa gemellata Fiorentina Nuoto A, Rari Nantes Florentia B e Arno Pisa.
Nel settore nuoto è da rilevare gli ottimi risultati ottenuti con un ristretto numero di atleti, su tutte le categorie partendo dai piccolissimi Propaganda per arrivare ai Ragazzi conquistando una media altissima di medaglie a Meeting e Trofei Regionali e Nazionali. Ulteriore soddisfazione la presenza di tutti i nostri atleti rientrati alle varie Finali Regionali FIN. La piccola squadra allenata da Raffaella Esposito del settore Propaganda ha da poco disputato la rassegna Regionale FIN aggiudicandosi 8 medaglie con la partecipazione di 12 bambini. Tra breve si svolgeranno anche le Finali Regionali Esordienti e Categoria, allenate da Ivan Verduchi, dove con soddisfazione il tecnico è riuscito a classificare tutti i suoi atleti, aspettandosi piazzamenti importanti vicino ai podi.
La società, conferma la sua esperienza nel settore giovanile, sia di nuoto che pallanuoto sempre nell’ottica dell’aggregazione sportiva e miglioramento tecnico competitivo necessario, motivi esclusivi per cui deriva il suo nome Nuoto Life-Style (Nuoto come stile di vita); a garanzia di anni di divertimento, esperienza e preparazione, valori da sempre alla base del team presieduto da Ivan Verduchi, composto da questa stagione pure da una squadra maggiore, subito promossa, che potrà quindi vantarsi di partecipare, già al secondo anno di esistenza, alla prossima serie C.

12/06/2012 12.11
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto