Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
POLIDENT CUP: SI GIOCA NELL’OLTRESERCHIO
Sempre più coinvolgente il circuito di gare che attraversa la Toscana
Nona tappa del circuito di gare Polident Cup quella che si disputerà a presso la Società Bocciofila Oltreserchio (VIA DELLA CHIESA 209/A - Stabbiano) il 17 Giugno dalle ore 9.00. Abbinata al 36° Trofeo V. Dal Bozzo – Memorial M. Del Bianco, la gara si preannuncia interessante sia dal punto di vista agonistico che sociale: alla Bocciofila Oltreserchio, guidata dalla Presidente Barbara Franchi, stanno tutti lavorando per accogliere al meglio i partecipanti che provengono da tutta la Toscana. “In questo ultimo mese” dice Giancarlo Gosti Presidente FIB Toscana “ho avuto modo di incontrare quasi tutte le società della nostra regione e mi sono reso conto che la Polident Cup è diventata un vero e proprio punto di riferimento dell’attività per l’intero anno: i giocatori partecipano volentieri e guardano alla classifica del circuito come a uno degli obiettivi principali della stagione”.
Alla gara parteciperanno anche atleti della società della Valle del Serchio: Antonio Andreuccetti di Cat. A e numerosi atleti che giocano in categoria D tutti con buone chances di accedere alla finale che verrà disputata sul campo di Ponte San Pietro.
La bocciofila Oltreserchio nasce nel 2002 dalla fusione di due Società: la Ponte San Pietro e la Fulgor Stabbiano. Queste due piccole società - entrambe fondate nel 1972 - hanno scelto di mettere in comune le competenze, i due impianti e i dirigenti per avere maggiore forza e coesione sul territorio. L’impianto sul quale si disputeranno le finali, Ponte San Pietro, è situato nell’alveo del fiume Serchio, uno dei principali fiumi della Toscana, terzo della regione dopo l'Arno e l'Ombrone per lunghezza e secondo per portata media alla foce. Circondato da un rigoglioso giardino comunale ha come peculiarità principale - unico nella zona - corsie di gioco realizzate in maiolica. “Quello che ci distingue da altre società sportive” racconta con orgoglio il dirigente Mauro Vannucci “è che la parte agonistica viene dopo l’amicizia: cerchiamo di non lasciare indietro nessuno e siamo attivi anche nel sociale. I due circoli - Ponte San Pietro e Fulgor - fanno cene, feste, teatro e le nostre strutture, che sono prevalentemente frequentate d’estate visto che si tratta di impianti aperti, sono un ambiente sano, pulito ed accogliente”.
Dopo la prova dell’Oltreserchio, ancora un appuntamento e poi vedremo i 32 migliori atleti misurarsi nella finale di settembre alla conquista della Polident Cup.

13/06/2012 12.08
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto