Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
VIVI FIRENZE SOTTO LE STELLE: TORNEI DI BURRACO A FAVORE DEL CENTRO TERAPEUTICO EUROPEO
Il 21 giugno iniziano i tornei organizzati dal Jolly Club Firenze in collaborazione con gli Amici del CTE
Giovedì 21 giugno alle ore 21 presso lo Stadio Ridolfi (V.le Manfredo Fanti, 2 a Firenze) inizia Vivi Firenze sotto le Stelle, ovvero una serie di tornei di burraco organizzati dal Jolly Club Firenze a favore del Centro Terapeutico Europeo. Grazie a questi tornei non solo sarà possibile raccogliere fondi da destinare ai progetti del Centro Terapeutico Europeo ma anche vivere numerosi “angoli” di Firenze. Gli incontri si svolgeranno infatti ”sotto le Stelle”, offrendo l’occasione di far conoscere il tessuto storico, sociale e commerciale e di vivere, per una serata, la piazza, la strada, il quartiere che ospita il torneo.
Grazie anche all’aiuto di Massimo Pieri, capogruppo Udc in Consiglio Comunale a Firenze, è stato possibile per il Jolly Club Firenze organizzare un torneo in collaborazione con alcune associazione dei commercianti, come l’Associazione Giampaolo Orsini o con gli esercenti di Porta Romana.
Dopo l’inaugurazione del 21 Giugno allo Stadio Ridolfi il calendario prevede i seguenti appuntamenti:
• Martedì 26 Giugno in San Frediano Sotto le mura
• Giovedì 28 giugno in Via De’ Neri
• Martedì 3 luglio al “Piazzale del Gusto (ex Bologna) in V.le Michelangelo
• Giovedì 5 luglio Via Gianpaolo Orsini
• Martedì 10 giugno Piazza Dalla Piccola – Via Doni
• Giovedì 12 luglio V.le Europa
• Martedì 17 luglio Piazzale di Porta Romana
• Martedì 24 Luglio Circolo dei Canottieri
• Giovedì 26 luglio la Finale in Piazza Mino a Fiesole.

Ogni serata avrà dei vincitori ai quali verranno assegnati dei premi offerti dai commercianti della zona. Tutti i tornei inizieranno alle ore 21.00 e sarà possibile registrarsi dalle ore 19.30 sul posto.
Il CTE aiuta le persone con problemi di disabilità grazie al contatto con la natura inteso come mezzo per riuscire ad integrarsi e vivere una vita il più possibile normale. Il Centro Terapeutico Europeo, cooperativa sociale, è nato nel 1997 e ha la sua sede a Torri vicino Rignano sull’Arno e aiuta soggetti autistici o disabili intellettivi con un’ età che va dai tredici a oltre quarant’anni.
La sede dispone di circa 40 ettari di terreno dove si trovano una serra, un maneggio, vari recinti per cavalli, asini, capre, vari percorsi a piedi e a cavallo, un orto, un laghetto da pesca, alcune stalle per cavalli, vasca tattile rivolta a scolaresche e disabili, percorsi ginnici e un vivaio. Il modello di riferimento è la “farm community” che in diversi paesi dell’Europa Occidentale e del Nord America sta ottenendo buoni risultati dal punto di vista psichiatrico.
Per informazioni e prenotazioni: Centro Terapeutico Europeo – Claudia 055 8305262 – Jolly Club Firenze – Rosella 339 7219327

13/06/2012 12.51
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto