Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Pistoia
PROVINCIA DI PISTOIA: INDAGINE “UNTOUCHABLES”
Piena disponibilità dell’Ente a collaborare alle indagini con gli organi inquirenti. Fratoni ha incontrato stamani il Procuratore Giuseppe Grieco: “ Sensibilità della Procura di Pistoia ai temi del lavoro e delle opere in corso. Trasparenza e collaborazione sono le priorità”
Alla luce delle vicende legate all’inchiesta “Untouchables”, che coinvolgono funzionari pubblici e imprenditori pistoiesi, il Presidente della Provincia, Federica Fratoni, ha incontrato questa mattina il Procuratore Giuseppe Grieco, per ribadire la completa disponibilità personale e dell’Ente a collaborare e far luce sui fatti oggetto di inchiesta.

“Si è trattato di un incontro istituzionale, avvenuto in un clima di reciproca collaborazione, nel corso del quale abbiamo affrontato alcuni aspetti dell’ indagine legati in particolare ai lavori in corso e alle procedure che l’Ente deve ancora intraprendere.
Al di là di processi mediatici, che poco hanno a che fare con l’attento e utile lavoro delle autorità giudiziarie pistoiesi, credo che le amministrazioni pubbliche debbano essere case di vetro per la comunità della quale sono a servizio.
Pertanto, è necessario chiarire ogni elemento di una vicenda che non deve avere zone d’ombra, nè lasciare dubbi.
Durante il colloquio con il Procuratore Grieco ho anche raccolto con piacere la sensibilità della Procura e la volontà di non pregiudicare la realizzazione di importanti opere in corso, fondamentali per il territorio e l’economia locale, e di salvaguardare la realtà occupazionale legata al settore delle infrastrutture.
In questo senso, confermo l’impegno della Provincia a proseguire nel lavoro di definizione procedurale e di realizzazione di opere per i Mondiali di Ciclismo 2013, per il quale sono fissati importanti appuntamenti istituzionali già nei prossimi giorni.
Ho sempre inteso la politica come servizio, affrontando il mio ruolo con quell’impegno e disponibilità al dialogo con tutti, propri di un amministratore pubblico, nell’interesse del territorio e della comunità che rappresento”

13/06/2012 14.57
Provincia di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto