Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
PISTOIA: BICINCITTÀ, TIRO CON L’ARCO, SBANDIERATORI
Tutti gli appuntamenti della Domenica Ecologica
Tanti appuntamenti in città domenica prossima (17 maggio) in occasione della Domenica Ecologica. Vediamoli.

Dalle 8 alle 19 in piazza del Duomo ci sarà una dimostrazione di tiro con l’arco a cura dell’A.S.D. Arcieri del Micco di Pistoia. Alle 9 invece è previsto il ritrovo in piazza Oplà per Bicincittà 2012, con arrivo alle 11 in piazza della Resistenza dopo un giro del centro città; l’iniziativa è aperta a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta e senza limiti di età, la quota d’iscrizione è di 1 euro a persona. Alle 10 di fronte alla Cattedrale di San Zeno ci sarà la benedizione dei cani e passeggiata in città, a cura dell’associazione “I nostri angeli a quattro zampe”. Nel pomeriggio alle 17 in piazza del Duomo si esibiranno sbandieratori, musici, spadari e danzatori della Compagnia dell'Orso di Pistoia.

Si potrà visitare dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 L’universo dei simboli, la Mostra di scultura di Mauro Vaccai allestita nelle Sale Affrescate di palazzo comunale. Dalle 10 alle 18 sarà aperto il Museo Civico e dalle 10 alle 19 all’interno dei percorsi di Pistoia Sotterranea in piazza Giovanni XXIII sarà possibile vedere la mostra Sotterranea. Dai dinosauri all’uomo, a cura della Bottega di Michelangelo e di IRSA.

Come sempre in occasione delle Domeniche Ecologiche, anche domenica prossima il centro storico sarà chiuso ai veicoli a motore, esclusi i mezzi elettrici, dalle 9.30 alle 19 nell’area compresa fra viale Petrocchi, via del Molinuzzo, via Antonini, corso Gramsci, piazza San Francesco, via Sant'Andrea, via del Carmine, piazza del Carmine, via degli Armeni, piazza San Francesco da Paola, viale Matteotti, via del Funaro, via della Crocetta, via del Soccorso, piazza San Lorenzo, via Ligure, via dei Baroni, piazza dei Servi, via San Pietro, vicolo dei Pazzi, piazzetta Santo Stefano, via Vignaccia, vicolo Santa Caterina, via Nemoreto, largo Santa Maria, via Ducceschi, piazza della Resistenza, piazza Leonardo da Vinci, via delle Mura Urbane, piazza Treviso, via della Repubblica, via della Costituzione, via Zamenhof, via Porta Lucchese, via Sacconi. I residenti potranno circolare dalle 13 alle 15.30 ed uscire dalla zona in qualsiasi orario. Transiteranno liberamente i veicoli di soccorso, della polizia, postali, della Protezione Civile, di enti pubblici o associazioni per servizi sociali, quelli utilizzati per trasportare persone invalide o sottoposte a terapie o esami clinici, gli automezzi per interventi di prevenzione urgenti, i bus di linea e i taxi. Saranno attive le navette Il Micco dai parcheggi Stadio e Cellini. Il biglietto orario urbano del bus sarà valido per l'intera giornata.

Per informazioni: PistoiaInforma n.verde 800-012146, Copit n.verde 800-277825, Polizia Municipale 0573-371951, oppure consultare il sito internet del Comune www.comune.pistoia.it




15/06/2012 14.28
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto