Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: I RIBOLLITI A TRIESTE PER L’EGOR 2012 DANNO SPETTACOLO IN CAMPO E NON SOLO!
Grande Slam (4 su 4) dei biancorossi nella più importante manifestazione rugby old in Europa
Grande successo lo scorso fine settimana a Trieste per il "Ribolliti Firenze Old Rugby Club", storica compagine fiorentina di rugby over 35 del Firenze Rugby 1931, che ha partecipato all’11° edizione dell’EGOR (European Golden Oldies Rugby) in programma nel capoluogo giuliano dal 14 al 18 giugno. La manifestazione rugby old itinerante più prestigiosa a livello continentale ha visto la partecipazione record di oltre 40 squadre, con 15 compagini Italiane e la presenza qualificata di formazioni tedesche, svizzere, spagnole, russe, croate, lituane, francesi, portoghesi e gallesi. Insieme agli Old Boys di Praga, organizzatori della prossima edizione 2013, non mancavano presenze da oltre oceano, con una squadra argentina ed una australiana.

Il Festival si è svolto in due giornate presso il Prosecco Center di Trieste e si è giocato contemporaneamente su 4 campi. Due i livelli di gioco e la divisione in gironi, per un rugby in versione “hard” e “soft”. I "Ribolliti", inseriti nel secondo e saliti in forze a Trieste - 28 giocatori ed altrettanti supporter -, hanno offerto uno spettacolo senza pari riuscendo a vincere tutti e 4 gli incontri disputati segnando 12 mete senza subirne alcuna. Al di là del risultato sportivo si deve segnalare il clima festoso/goliardico, nel pieno spirito del rugby old, che ha caratterizzato ogni momento del Festival. Un'occasione immancabile per ritrovare vecchie amicizie e farne di nuove.

Grande spettacolo di stile da parte dei fiorentini anche nella magica “Notte Bianca” triestina programmata proprio in concomitanza dell’EGOR 2012. I nostri ragazzi si sono dimostrati all’altezza della situazione con un coordinato elegantissimo graditissimo dagli organizzatori.

Questi i risultati
Ribolliti vs Swiss Gnomes (Svizzera) 20-0
Ribolliti vs Gelezinis VilKas (Lituania) 10-0
Ribolliti vs Rhenland Methusalems (Germania) 20-0
Ribolliti vs Brandenburg Adler (Germania) 10-0

RIBOLLITI FIRENZE OLD RUGBY CLUB: Raddi, Bartoloni Stefano, Ravagioli, Solibello, Angelini, De Montis, De Feo, Guerrini, Freschi, Bellaccini, Bosi,Volpe, Freschi, Biffoli, Ricci, Renzoni, Caiazzo, Fanelli, Magini, Spagnoletti, Serafini, Principi, Fortunati Rossi, Poppi, Donzelli, Bartoloni Sara, Pieri, Besi.
Coach: Menon.

21/06/2012 9.50
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto