Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
SAN FIRENZE, BARLUZZI: “UN CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE E SPAZIO AI GIOVANI PER DISEGNARE IL FUTURO DELL'EX TRIBUNALE”
Gli Architetti hanno incontrato gli assessori Giachi, Meucci e Givone
"Dopo il proficuo incontro di venerdì con gli assessori Giachi, Meucci e Givone sul futuro dell'ex tribunale di San Firenze, esprimiamo soddisfazione per l'apertura mostrata dall'amministrazione comunale nei confronti degli attori professionali, culturali, economici ed istituzionali della città. Confidiamo che l'incontro odierno sia solo il primo di una lunga serie di confronti e che la riqualificazione di tutta l'area di San Firenze venga inserita in un progetto strategico di più ampia portata.

Ribadiamo la ferma convinzione che in questo percorso sia fondamentale il coinvolgimento attivo dei giovani, coloro a cui - nelle intenzioni del Comune - è rivolto il progetto di riuso del vecchio tribunale.

L'amministrazione, infine, non può fare a meno di ricorrere allo strumento del concorso internazionale di progettazione se vuole dare effettiva qualità a questo prezioso tassello della città e rilanciare Firenze nella contemporaneità".

È quanto afferma il presidente dell'Ordine degli architetti di Firenze e provincia Fabio Barluzzi, presente stamani al workshop sul futuro dell'ex tribunale di San Firenze organizzato dall'amministrazione comunale in Palazzo Vecchio.

08/07/2012 11.20
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto