Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
SICUREZZA STRADALE: OK NOMINE OSSERVATORIO REGIONALE
Unanimità per la delibera sulle nomine dei componenti del nuovo organo permanente, che avrà funzioni di consulenza per Giunta e Consiglio. Ne faranno parte tre consiglieri regionali: Gianluca Parrini (Pd), Giuliano Fedeli (Idv) e Paolo Enrico Ammirati (Pdl)
Il Consiglio regionale ha approvato con voto unanime una delibera sulle nomine dei componenti del nuovo Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale, l’organo previsto dalla legge in materia (19/2011), che avrà funzione di consulenza permanente per Giunta e Consiglio.

I consiglieri regionali nominati sono Gianluca Parrini (Pd), Giuliano Fedeli (Idv) e Paolo Enrico Ammirati (Pdl), che nell’occasione non hanno espresso il proprio voto.

La partecipazione ai lavori dell’Osservatorio non comporterà la corresponsione di indennità o gettoni di presenza. All’organo sarà affidato il compito di coadiuvare la Regione nella definizione delle politiche in materia di sicurezza stradale, attraverso proposte riguardanti gli atti di programmazione, acquisizioni di dati e informazioni, promozioni di studi e analisi.

L’Osservatorio è chiamato a realizzare inoltre attività convegnistiche, seminariali, di incontro con la collettività, per diffondere la conoscenza del proprio lavoro e la cultura della sicurezza stradale. Avrà una durata pari a quella della legislatura regionale ed è composto da assessori e consiglieri regionali, rappresentanti degli enti locali e delle organizzazioni di volontariato, docenti ed esperti in materie attinenti alla sicurezza stradale, rappresentanti del Centro di riferimento regionale sulle criticità relazionali (Crcr), dell’ufficio scolastico regionale per la Toscana (Miur) e della direzione toscana dell’Automobile Club d’Italia (Aci)

11/07/2012 17.35
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto