Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
ULTIMO APPUNTAMENTO CON LA CULTURA DELLO SPORT AL CHIOSTRO DEGLI AGOSTINIANI DI EMPOLI
Le emozioni a pelo d’acqua di Gianni De Magistris chiudono gli incontri di “Essere campioni è un dettaglio”
Si conclude domani sera 13 luglio alle ore 21.15 al Chiostro degli Agostiniani di Empoli il ciclo di incontri con i protagonisti dello sport in occasione delle Olimpiadi di Londra di quest’anno, “Essere campioni è un dettaglio” un’iniziativa promossa da ASEV, che nell’arco delle sei serate ha cercato di stimolare una riflessione sui temi dello sport legati alle linee di tendenza sociali come chiave interpretativa dei cambiamenti dei costumi e dei valori.

L’incontro “La gloria a pelo d’acqua” vedrà come protagonista un indimenticabile campione della pallanuoto italiana come Gianni De Magistris e sarà l’occasione per scoprire interessanti aneddoti.
De Magistris è stato campione del Mondo di pallanuoto con il Settebello nel 1978 e ha vinto l'argento all'Olimpiade di Montréal 1976. Ha militato per quasi tutta la sua carriera nella Rari Nantes Florentia. È stato uno dei più prolifici goleador di tutti i tempi, vincendo la classifica dei marcatori di serie A in ben sedici edizioni del campionato.
E per gli insonni dello sport… a seguire il film Febbre a 90°

La manifestazione è organizzata dall’ASEV in collaborazione con gli assessorati alla cultura e allo sport del Comune di Empoli e con il contributo di Chianti Banca, e si colloca all’interno del ciclo di eventi estivi Apritichiostro del Comune di Empoli.

12/07/2012 10.39
Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa


 
 


Met -Vai al contenuto