Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
STADI SENZA BARRIERE E SUPPORTER TRUST: COME SI SVILUPPANO IN LEGA PRO
Incontro lunedì 23 luglio a L'Aquila
Come si sviluppa i progetti "Stadi senza barriere e Supporters Trust in Lega Pro?” Verranno spiegati nel corso di un incontro, il 23 luglio, a L’Aquila. Proprio il club abruzzese sarà il primo a dare vita a queste iniziative.

Il convegno vede anche la partecipazione di Antonia Hagemann, responsabile dello sviluppo europeo di Supporter Trust.

Il progetto degli stadi senza barriere, che vede il supporto e la collaborazione del Ministero dell’Interno, è tangibile con l'esempio dell'Aquila e consiste nell’abbattimento delle barriere tra il terreno di gioco e gli spalti con la riqualificazione delle cosiddette “gabbie” in aree hospitality.

Interverranno, tra gli altri, i vertici della Lega Pro e dell’Aquila Calcio, il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, il vice presidente CONI e presidente Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, il Responsabile Sicurezza e Criteri Infrastrutturali F.I.G.C. Giovanni Spitaleri, Roberto Massucci, vicepresidente operativo Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Sono in programma anche gli interventi del CEO dell’EPFL, Emanuel Macedo De Madeiros che parlerà del ruolo della EPFL, l’associazione delle Leghe di calcio europee.

16/07/2012 17.31
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto