Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
WORLD SOFTBALL LEAGUE: LA TOSCANA A TESTA ALTA
Oltre ogni aspettativa il risultato della selezione Toscana Under 17
Proprio mentre in Canada si stanno disputando i Campionati del Mondo assoluti con l'Italia della fiorentina Marina Centrone tra le protagoniste, appuntamento "mondiale" anche per i settori giovanili con le finali della zona Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) delle World League di Softball.
E sui campi di Bollate (MI) e Caronno (VA), dove si sono disputate, è andato oltre ogni aspettativa il risultato della selezione Toscana Under 17.
Le ragazze, guidate in panchina da Erio Bosi, dopo aver superato le qualificazioni contro il Veneto, hanno infatti affrontato senza alcun timore le altre fortissime squadre del girone: Vipers OLANDA e Lombardia.
Sicuramente da segnalare e da iscrivere nel piccolo ideale "albo d'oro" del softball toscano la vittoria conseguita sulla stessa Lombardia (9 a 3) nella giornata di sabato: una partita praticamente perfetta che ha visto le individualità più spiccate e mature (dal 4su4 di Federica Andolfi in battuta alla strepitosa pedana lancio di Claudia Banchellii con 8 eliminazioni al "piatto") al completo servizio del gruppo e della squadra.
Per la cronaca le ragazze lombarde si sono poi aggiudicate il torneo ed il biglietto per le finali "mondiali" in programma negli Stati Uniti il prossimo agosto.
Per la Toscana quindi la grande soddisfazione di questa opportunità ed di questi comunque grandi risultati. Ma che comunque non devono illudere e distrarre dai problemi del softball nella nostra regione che purtroppo rimangono. Ma certo che possa essere da auspicio e sprone ad impostare al meglio il futuro.

La Toscana Under 17:
Bernardini, Pratesi, Cinti, De Robertis, Esposito (Arezzo)
Sassoli, Meniconi, Mannini (Cosmos/Junior Firenze)
Pucci, Gemignani (Massa-Sestese)
Banchelli Alessia, Mazzanti (Livorno)
Bardocci, Lizza, Andolfi, Banchelli Claudia (Sestese)
Manager: Erio Bosi con Fabio Borselli

17/07/2012 12.02
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto