Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
EMERGENZA IDRICA: ORDINANZA DEL SINDACO DI MONTESPERTOLI PER RIDURRE I CONSUMI DI ACQUA POTABILE
Divieto di irrigare, lavare auto, riempire piscine private. Le disposizioni subito in vigore. Multa da un minimo di 25 ad un massimo di 500 euro
E' in vigore da oggi, 17 luglio 2012, l'ordinanza sindacale per il risparmio della risorsa idrica. L'atto, a firma del Sindaco, dopo aver ricordato che l'uso dell'acqua potabile dell'acquedotto è consentito unicamente per usi alimentari e igienico sanitari, fa divieto assoluto di uso improprio dell'acqua dell'acquedotto, come l'irrigazione di orti e giardini, il lavaggio delle auto, il riempimento di piscine private, ecc.
Ogni infrazione ai divieti contenuti nell'ordinanza sarà punita con l’applicazione di una pena pecuniaria che va da un minimo di 25,00 € ad un massimo di euro 500,00 € .
L'ordinanza, che si è resa necessaria a causa del prolungato periodo siccitoso, ricorda, inoltre, che ogni cittadino può adottare un comportamento virtuoso al fine di limitare gli sprechi, come ad esempio controllare eventuali perdite, installare rubinetti frangigetto, utilizzare lavastoviglie e lavatrici solo a pieno carico, utilizzare l'acqua di lavaggio di frutta o verdura per innaffiare, preferire la doccia al bagno.

17/07/2012 17.24
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto