Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
PRATO DIMOSTRI DI AMARE IL GRAN PREMIO INDUSTRIA E COMMERCIO
Lettera aperta degli assessori allo sport di Comune e Provincia a meno di due mesi dallo storico evento ciclistico
Da qualche giorno sui media locali è tornato d’attualità un tema che, purtroppo, era di grande attualità anche dodici mesi fa, ovvero il Gran Premio Industria e Commercio e le difficoltà a cui devono far fronte gli organizzatori.

Questa corsa ciclistica è patrimonio della città di Prato e di tutta la Toscana e la data in cui si svolge da sempre (circa a metà settembre) la rende importante anche dal punto di vista tecnico, dato che anticipa di pochi giorni i Mondiali. In vista del 2013, quando la rassegna iridata si svolgerà in Toscana, è più che mai opportuno che tutte le realtà economiche, commerciali, politiche e sociali della città si stringano attorno agli organizzatori dell’Ac Pratese e dimostrino quanto Prato tiene a questa corsa.

Noi, come amministratori pubblici, impegniamo risorse minori rispetto a un passato in cui le casse degli enti erano certamente più floride, ma non vogliamo far mancare l’appoggio alla corsa, nella speranza che le aziende pratesi vogliano dare il proprio contributo, sia pure nei limiti loro consentiti da una situazione economica difficile.

Aiutare il Gran Premio Industria e Commercio significa aiutare la città a difendere le tradizioni, ad avvicinarsi ai Mondiali 2013 da protagonista e a mantenere una visibilità sportiva a livello internazionale. Questa corsa, così come gli altri eventi sportivi cittadini di rilievo, ha bisogno dell’aiuto di tutti e tutti devono dimostrare la loro vicinanza all’Ac Pratese e allo sport cittadino.

Se per quasi settanta anni il Gran Premio è stato l’emblema, e il fiore all’occhiello di Prato, è anche perché Prato l’ha sostenuto e voluto. Dimostriamo di volerlo ancora!

Antonio Napolitano Assessore allo Sport e al Turismo
Provincia di Prato

Matteo Grazzini
Assessore allo Sport
Comune di Prato

25/07/2012 14.01
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto