Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
"OLYMPIC SOFTBALL" NEI GIORNI DELLE OLIMPIADI DI LONDRA
Si rinnovano i "sogni" ed i valori più grandi dei giochi e del progetto
Dopo la "tappa" di Pasqua nel deserto dell'Algeria dove da troppi anni vive profugo il Popolo Saharawi (www.fibs.it/it-it/Il-sogno-Olympic-Softball-e-diventato-realta.aspx?IdSection=659) ed in attesa di quella ai piedi dell'Himalaya in Nepal che, per il notevole interesse suscitato alla presentazione, è stata programmata per il 2013, il ciclo-nauta fiorentino Marco Banchelli continua a lanciare il suo messaggio di sport e pace.

In questi giorni olimpici si è giocata a Sesto Fiorentino una partita di softball che ha visto impegnate una rappresentativa U.S.A. (under 17) e la "locale" Sestese Softball.
Una partita all'insegna dell'incontro e dell'amicizia che non ha assegnato medaglie o premi ma solo la gioia di praticare il proprio sport e di conoscere altre realtà, altre persone.
In perfetto clima olimpico...
Uno splendido video che da qualche tempo la I.S.F. (International Softball Federation) ha adottato come strumento di autentica promozione planetaria, è stato utilizzato per l'occasione dal nostro "ciclista ambasciatore" Banchelli che, personalizzandolo senza stravolgerlo, ha tentato di adattarlo a tutti gli obiettivi del progetto.
Pochi minuti di immagini e suoni di uno sport "universale" attraverso il quale, appassionati e non, potranno apprezzarne i valori ed il piacere di chi lo pratica e di chi lo vorrebbe.
Piccole e grandi emozioni di una disciplina che da Londra di sicuro non arriveranno, in quanto, come tristemente noto, dai Giochi di questa Olimpiade il softball, con il "fratello" baseball, ne sono stati sempre più incredibilmente esclusi a tempo indeterminato...

Dal canale "TV Softball Club" su YouTube: SOFTBALL DREAM: "OLYMPIC GAMES" AND... PEACE!
www.youtube.com/user/TVSoftballCLUB

Olympic Softball

02/08/2012 14.20
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto