Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
SAN CASSIANO. CALICI, STELLE E TENNIS OLIMPIONICO: EDIZIONE SPECIALE DELLA FESTA DEL PATRONO
Degustazione di vini prodotti dalle fattorie sancascianesi e osservazione delle stelle con gli astrofili di Luciana. Cena di sostegno al Poggione per salutare il campione di tennis Marco Innocenti in partenza per le Paralimpiadi di Londra
Un calice di vino, rigorosamente Chianti, un telescopio puntato su Saturno e uno spettacolo pirotecnico da partecipazione olimpionica…San Cassiano tra sacro e profano con un’edizione speciale della tradizionale festa del Patrono di San Casciano che ai solenni festeggiamenti dedicati al Santo abbinerà quest’anno degustazioni di vini e prelibatezze di terra chiantigiana e un’occasione di sostegno al campione sancascianese Marco Innocenti in partenza per le Paralimpiadi di Londra. L’appuntamento, che ogni anno richiama nel comune chiantigiano migliaia di persone tra cittadini e visitatori, si articolerà in due giorni, il 12 e il 13 agosto negli spazi del Parco Dante Tacci e per le vie del centro storico. Nella giornata di sabato 12 le aziende locali che esporranno e faranno degustare i loro migliori vini (ore 19), oltre a collaborare con il Gruppo Sportivo Unità Spinale di Firenze per l’organizzazione di un’occasione di una cena di sostegno, finalizzata a raccogliere fondi per il tennista sancascianese Marco Innocenti a pochi giorni dalla partenza per le Paralimpiadi di Londra (ore 20). Informazioni e prenotazioni: 339 7229219. La serata sarà arricchita dalla possibilità di osservare il firmamento con la guida e gli strumenti del Gruppo Astrofili Torre di Luciana.

Quanto alla Festa del Patrono, i festeggiamenti partiranno già da venerdì 10 con la celebrazione della Santa Messa (ore 18) presso la Propositura di San Casciano. Sabato 11 saranno le voci del Coro del Conservatorio di Rouen a rendere omaggio al Santo con un concerto in programma alle ore 21,15 tra le navate della Propositura. Domenica 13 in piazza Cavour sarà allestita la tradizionale cena in piazza (ore 20) e lunedì 13 la processione per le vie con le reliquie del Santo dopo la celebrazione della Santa Messa (ore 8,00,10,00,17,30). Per l’interna giornata nei giardini del Piazzone si terrà il mercato settimanale (8,30-13) e la Fiera di San Cassiano (15,30-24). Il concerto del Corpo musicale “Oreste Carlini” (ore 21,30) e i tradizionali fuochi d’artificio (ore 23,10) chiuderanno in bellezza i festeggiamenti, promossi dal Comune in collaborazione con Chianti Banca e la Parrocchia di San Casciano. Info: www.sancascianovp.net.

03/08/2012 10.28
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto